Cronaca

Traffico in tilt, auto in panne, tir bloccati e il numero dell’Anas fuori servizio (Vedi Photogallery)

Tir in panne sulla SS 17 all'altezza di Vinchiaturo
Tir in panne sulla SS 17 all’altezza di Vinchiaturo

MARIA CRISTINA GIOVANNITTI

Una seconda ondata di maltempo sta interessando il Molise in queste ore. Non è paragonabile alla nevicata straordinaria della bufera Burian ma a quanto pare i disagi sono maggiori soprattutto per gli automobilisti.

Ad avere la peggio sulle strade molisane sono i camionisti bloccati con i loro tir in mezzo alla neve. In molti casi è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’Anas per aiutare i mezzi pesanti a liberare le carreggiate.

Tanti i disagi anche per gli automobilisti in panne lungo le strade statali e provinciali. Da ore si cammina a passo d’uomo lungo la Strada Statale 87 di Vinchiaturo. Mentre arrivano segnalazioni da lettori che mandano foto di automobili che, per via del manto di neve e ghiaccio, perdono il controllo delle automobili ed escono fuori strada, come accaduto a Roccamandolfi.

AnasCi segnalano grandi criticità lungo la Strada Statale 17, all’altezza di Castelpetroso ed Isernia, e verso i comuni di Sessano del Molise e Bagnoli del Trigno, così come tante difficoltà stanno interessando i comuni del Basso Molise, in preda a vere bufere di neve.

Per accertarci ed informare i lettori sulla situazione viabilità in Molise, CBlive ha contattato l’Anas Molise, precisamente la Sala Operativa, per avere maggiori informazioni a riguardo. L’Anas Molise ci ha informati che, in queste ore, sono in una situazione di grande lavoro e che non possono fornirci informazioni sullo stato in cui vertono le strade molisane, rimandandoci all’Ufficio Stampa della sede Anas di Roma.

Peccato, però, che il numero del centralino principale è temporaneamente fuori servizio, proprio in un momento di criticità come questo in cui, il servizio informazioni è fondamentale per la collettività.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button