Cronaca

Truffa nuovamente un’anziana ma viene ‘pizzicato’ dai Carabinieri del capoluogo. Denunciato 41enne di origini campane

caserma_cb
La Caserma dei Carabinieri a Campobasso

Ci aveva già provato qualche tempo fa e ora ha cercato nuovamente di truffare una persona anziana ma è stato, ancora una volta, identificato e denunciato dai Carabinieri di Campobasso.

Classe 1974 di origini campane, A. L. le iniziali del nome, si  è rivolto questa volta d una ultraottantenne in via XXIV Maggio, dicendole che la figlia era rimasta coinvolta in un sinistro stradale e che doveva consegnargli 270 euro per il risarcimento del danno.

La donna non avendo disponibilità dell’importo richiesto ha consegnato all’uomo 50 euro e alcuni monili in oro. Appena si è accorta di essere rimasta vittima di un raggiro si è subito recata dai Carabinieri che hanno diramato le ricerche dell’uomo, che nel frattempo era fuggito a bordo di un’autovettura.

Grazie comunque alla conoscenza del territorio e ad altri analoghi episodi dei quali il quarantunenne si era reso responsabile e sui quali hanno svolto le indagini i Carabinieri, la foto del truffatore è stata mostrata alla donna che lo ha riconosciuto come l’autore del reato.

Il giovane  è stato così nuovamente denunciato all’autorità giudiziaria anche per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso a suo carico.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button