Cronaca

Venafro: in manette 55enne del clan dei Casalesi ai domiciliari in Molise

casalesiE’ stato arrestato dai Carabinieri nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 febbraio, nel corso di una serie di controlli anticrimine predisposti su tutta la provincia di Isernia, Paolo Lama, 55enne di Aversa, nel casertano, appartenente al sodalizio criminale del ‘Clan dei Casalesi’.

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Venafro, a seguito di un’indagine per associazione a delinquere di stampo camorristico finalizzato alle estorsioni, che nello scorso 2013 portò a ben 11 arresti in Campania.

A stringergli le manette ai polsi i militari della locale Stazione di Venafro, che lo hanno sorpreso mentre si trovava fuori dalla propria abitazione insieme ad altre persone, sul cui conto sono in corso ulteriori accertamenti. Il pregiudicato è stato trasferito presso le camere di sicurezza dell’Arma dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Intanto, nelle stesse ore a Isernia un 37enne del posto è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia all’interno della sala d’attesa della Stazione Ferroviaria, in possesso di un involucro contenete alcune dosi di hashish. La droga è finita sotto sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se lo stupefacente rinvenuto era per uso personale o se destinato all’attività di spaccio.

Sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Rionero Sannitico unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Isernia hanno denunciato un 20enne di Castel di Sangro trovato in possesso di involucri contenenti complessivamente circa trenta grammi di hashish. Sia la droga che una somma contante pari a cento euro, suddivisa in banconote da venti, quale provento della presunta attività di spaccio, sono finiti sotto sequestro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button