Cronaca

Violento terremoto in Albania, 4 vittime e centinaia di feriti. Le scosse avvertite anche in Molise

Nel cuore della notte le scosse di terremoto sono state avvertite a Campobasso, Termoli, Portocannone. L’epicentro del violento sisma è stato nei pressi di Durazzo, in Albania, con una scossa di magnitudo 6.5: per ora la stima è di 4 vittime e centinaia di feriti

In Molise è stato avvertito nel cuore della notte il violento terremoto che ha colpito l’Albania quando alle ore 3.54 italiane ( ore 2.54 locali) è stata registrata una scossa intensa di magnitudo 6.5, ad una profondità di 10 chilometri nei pressi della città di Durazzo. Sono seguite, poi, altre intense scosse: la più violenta di magnitudo 5.3 intorno alle ore 4. Per il momento si contano 4 morti e centinaia di feriti.

Il terremoto albanese è stato avvertito in tutto il sud Italia ed anche in Molise dove, fortunatamente, non si registrano danni. La scossa è stata avvertita a Campobasso ma soprattutto nel basso Molise, tra Termoli e Portocannone.

La Protezione Civile del Molise sta monitorando la situazione e chiede ai cittadini che hanno avvertito le scosse di compilare il questionario su http://www.haisentitoilterremoto.it/?fbclid=IwAR2NoEjnVBVXTxf8vRlIBU0kndiHKBLHJASfrZrJ-BpVgP_85uhZwTjY4QI .

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button