Cultura

Un Natale…coi fiocchi prosegue all’insegna della musica: dopo il Coro dell’Università sul palco del Savoia i ‘Novamusa’

WhatsApp Image 2017-12-19 at 16.50.57Sold out per il concerto del Coro dell’Università degli Studi del Molise che ieri pomeriggio, lunedì 18 dicembre, si è esibito nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio. Un momento emozionante a Palazzo di Città dove il coro, diretto dal maestro Gennaro Continillo, ha saputo regalare un pomeriggio all’insegna di una musica tipicamente natalizia.

Soddisfatta dell’iniziativa l’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa, che ha ricordato come i numerosi eventi del cartellone ‘Un Natale…coi fiocchi!’ siano stati il frutto dell’impegno collettivo e siano nati in collaborazione con le tante realtà che operano sul territorio.

Intanto domani, mercoledì 20 dicembre, alle 18:30 al Teatro Savoia è in programma un nuovo appuntamento con la musica. A salire sul palco per il concerto ‘ Stella Cometa’ sarà, infatti, il gruppo musicale Novamusa. A esibirsi saranno gli artisti: Piero Ricci (zampogna), Emilia Akhtyamova Gulnara (pianoforte), Morris Capone (contrabasso), Antonello Iannotta (percussioni), Paolo Zampogna (fagotto), Marco Zampogna (corno), Ernest Carracillo (accordion).

L’ensemble, che unisce sonorità classiche a quelle etniche, attraverso la propria musica, farà conoscere la storia e le tradizioni del Molise e della zampogna, strumento tradizionale che si confronterà con strumenti propriamente classici.

I biglietti gratuiti sono in distribuzione presso il box numero 1 di Piazzetta Palombo e possono essere ritirati dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20. Dal pomeriggio di domani, 20 dicembre, sarà, invece, possibile ritirarli presso il botteghino del Teatro.

Tuttavia domani, mercoledì 20 dicembre, per il cartellone ‘Un Natale…coi fiocchi!’ sarà una giornata ricca di iniziative che di seguito si ricordano:

1^ GRAN GALà MOLISE DI BASKET IN CARROZZINA
Dalle ore 09:00 alle ore 13:30 – Palazzetto dello sport “Cittadella dell’Economia”
A cura A.S.C.R.Dil. Ferentinum Club
Ore 09:00 Convegno “sport a scuola: Integrazione ed inclusione una sfida possibile” con la partecipazione delle Scuole Secondarie di Campobasso;
Ore 10:30 Triangolare di Basket in Carrozzina (Fly Sport Molise, Rieti, Battipaglia);
Ore 17:00 Primo gran galà Molise presso l’ Auditorium IIS “S.Pertini”, Via Scardocchia, con premiazioni finali;

Ore 10 Palazzo San Giorgio
Inaugurazione delle mostre di Guido Sprovieri e Luigi Grassi
Le opere dei due artisti resteranno esposte fino al prossimo 6 gennaio e potranno essere ammirate nella Saletta Civica e nell’atrio che precede la Sala Consiliare del Municipio di Campobasso. La personale di pittura di Guido Sprovieri regalerà ai visitatori la possibilità di compiere un vero e proprio ‘viaggio’ tra angoli e scorci dei Borghi Molisani, mentre il lavoro di Luigi Grassi rappresenterà un’occasione irrinunciabile di riflessione su alcuni dei temi più attuali in materia di valorizzazione e tutela del patrimonio culturale.

LA ZAMPOGNA FOLLE
Spettacolo musicale e street food
Dalle ore 10:30 – Piazzetta Palombo
A cura degli artigiani di Piazzetta Palombo
Ore 10:30        costruire una zampogna by “Franco Izzi”
Ore 16:30        fiato itinerante by “Franco Izzi”
Ore 19:30        street food – zuppa in crosta e baccalà arracanato a cura del ristorante  “I due fuochi” –  piano bar

STELLA COMETA
Concerto di Natale del Gruppo Musicale “Novamusa”
Ore 18:30 – Teatro Savoia
A cura del TeatriMolisani scarl
Concerto di Natale del gruppo musicale “Novamusa” composto da zampogna (Piero Ricci), pianoforte (Emilia akhtyamova Gulnara), contrabasso (Morris Capone), percussioni (Antonello Iannotta), fagotto (Paolo Zampogna), corno (Marco Zampogna), accordion (Ernest Carracillo)

MILONGA AL COPERTO
Esibizione di Tango Argentino
Ore 20:30 – Mercato Coperto, Via Monforte
A cura dell’Associazione Sportiva “New Look Dance”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button