‘Women’s Football Day, ragazze in gioco’, a Campobasso la festa regionale

ragazze in gioco calcio femminile settore giovanile e scolasticoUn evento nato con l’intento di promuovere in regione il calcio femminile ed i suoi valori. Questo il senso della Festa Regionale del “Women’s Footbal Day-Ragazze in Gioco” organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, guidato dal coordinatore Gianfranco Piano.

La manifestazione si è svolta al campo “Sturzo” di Campobasso ed ha visto la partecipazione di circa cento ragazze provenienti da nove Scuole Secondarie di 1° grado della regione Molise: I.C. D’Ovidio, I. C. “A. Manzoni” (Cercemaggiore e Sepino), I. C. Alighieri (Ripalimosani e Petrella), I. C. “F. Jovine”, I. OMN. “N. Scarano”, I.C. “F. Amatuzio-Pallotta” e Convitto Mario Pagano.

Il progetto, curato in questi mesi dalla Delegata all’Attività Scolastica SGS Molise prof. Teresita Felaco, rientra nel quadro ben più ampio di “Valori in Rete” sviluppato in collaborazione con il MIUR e che intende promuovere l’educazione e la sensibilizzazione di studenti, insegnanti e genitori ad assumere sempre comportamenti responsabili, favorire la relazione e la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti ed educare al rispetto di sé, delle regole e degli altri attraverso l’apprendimento del regolamento e dei gesti tecnici del gioco del calcio.

calcio femminileDurante la manifestazione è stato selezionato dallo staff del Settore Giovanile e Scolastico un gruppo di 10 ragazze che prenderanno parte alla rappresentativa della regione Molise e che verranno convocate, per i prossimi 17 e 18 giugno, presso il Centro Tecnico Federale FIGC a Coverciano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button