Benemerenze 2017, a Roma la Figc premia anche società e dirigenti molisani

Nicandro Patriciello, presidente del Venafro, premiato a Roma
Nicandro Patriciello, presidente del Venafro, premiato a Roma

Un premio alla passione, ma anche alla fedeltà ed al senso di appartenenza. E’ questo lo slogan anche per il Molise presente con la sua passione e il suo impegno alla tradizionale cerimonia delle Benemerenze della Lega Nazionale Dilettanti.

Società di grande tradizione e dirigenti di lungo corso sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento in una gremita sala dell’Hilton Rome Airport di Fiumicino, abituale teatro dell’appuntamento.

Alla cerimonia, dedicata a chi ha tagliato gli importanti traguardi nella stagione 2016 / 2017, hanno preso parte il presidente della LND Cosimo Sibilia ed il presidente FIGC Carlo Tavecchio, insieme al presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci.

Ad onorare l’appuntamento anche gli ex presidenti della FIGC, Antonio Matarrese e Franco Carraro, i quali hanno aperto i lavori salutando i presenti e complimentandosi con i premiati.

Per l’occasione, tra LND e SGS sono stati premiate 45 società che hanno raggiunto il traguardo dei 100, 75 e 50 anni di attività; 43 dirigenti della Federazione che hanno maturato 20 anni di attività nella strutture centrali o periferiche; 132 dirigenti di società anch’essi con 20 anni di attività. C’è un grande lavoro nel calcio di base, un instancabile impegno che viene oggi premiato con la giusta copertina.

“Le società ed i dirigenti presenti rappresentano il bello del calcio e rivolgo loro i meritati complimenti per il raggiungimento di un traguardo davvero importante, impossibile senza quel sano e vero sentimento che contraddistingue il mondo della Lega Nazionale Dilettanti”, ha dichiarato il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia.

“La consegna delle beneremenze celebra ancora un volta il calcio di base, così come la dedizione e la professionalità dei dirigenti del nostro Molise che operano mossi dalla passione, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del tessuto sociale del nostro piccolo ma grande territorio. Siamo qui oggi per celebrare un aspetto vitale della nostra Lega Nazionale Dilettanti attività; l’impegno e la dedizione delle nostre Società e dei loro dirigenti. Società molisane, con un impegno degno di nota alle spalle, fatte di persone che con il loro cuore, serietà e fatica, sostengono l’universo della Lega Nazionale Dilettanti” ha dichiarato il Presidente della FIGC LND CR MOLISE, Piero Di Cristinzi.

Ad emozionare il Cuore del Calcio ci ha pensato anche il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, per oltre quindici anni alla guida della Lega Nazionale Dilettanti: “Il calcio organizzato e gestito dalla Federazione è un grande sistema che garantisce tesserati, arbitri e giustizia sportiva, è un movimento enorme che sostiene in via prioritaria il calcio giovanile e dilettantistico. Voi rappresentate l’orgoglio della base del sistema – ha aggiunto il Presidente Tavecchiola spina dorsale che sostiene tutto. Per il futuro lavoreremo fianco a fianco per far capire alle Istituzioni che questo mondo ha bisogno di essere assistito perché fino ad ora, con grande fatica, è andato avanti solo con le proprie forze”.

Per il Comitato Regionale Molise sono state premiate:

Società con oltre 50 anni di attività:

POL. OLYMPIA AGNONESE

U.S. VENAFRO

Dirigenti Federali con 20 anni di attività:

PASQUALINO RAIMONDO

Dirigenti di società con 20 anni di attività:

LUIGI LA PENNA (G.S. FIAMMA LARINO)

AGOSTINO MUCCIARONE (U.S. SANT’ANGELO)

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button