Grassroots Festival, anche il Molise presente a Coverciano

sannitiSabato 17 e domenica 18 giugno Coverciano, la casa della Nazionale, si appresta ad ospitare il Grassroots Festival, l’evento sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico giunto alla sua nona edizione.

Una manifestazione, dedicata all’Attività di Base del calcio italiano, che per due giorni assumerà i toni della festa per tutti i ragazzi, le ragazze, gli istruttori e i genitori partecipanti. La mission del Grassroots, che rientra nelle iniziative promosse dalla UEFA per ciò che riguarda la crescita del calcio giovanile, va infatti oltre l’aspetto tecnico e si concentra anche su quanto concerne la parte formativa e ludica dello sport.

Sarà presente all’appuntamento anche la delegazione molisana accompagnata dal Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise, Gianfranco Piano, e dal Delegato all’Attività di Base prof. Gianfranco Mastrogiacomo.

Tra i protagonisti sul campo dell’evento ci saranno i ragazzi dei Sanniti Calcio, che hanno vinto il titolo regionale del “Sei Bravo a… Scuola di Calcio 2017”, l’ASD Isernia Futsal Academy, unica scuola di calcio a 5 regionale riconosciuta 2017, ed un gruppo di studentesse delle scuole di I grado che hanno preso parte al progetto “Ragazze in Gioco” e che appartengono agli istituti di Cercemaggiore, Ripalimosani, Bojano e Convitto ‘Mario Pagano’ di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button