Campionati Nazionali Universitari, il Cus Molise approda in semifinale: sfida ai padroni di casa del Catania

cus moliseCUS MOLISE          2

CUS CAGLIARI     2

Cus Molise: Iacovino, Serlenga, Lapenna, Schipani, Pappalardi, Licursi, Leccese, Montanaro, Ruggiero, Cioccia, Santella, Nunziata. All. Sanginario

Cus Cagliari: Cherchi, Tidu, Tronci, Racis, Correnti, Marroccu, Anedda, Flore, Demurtas, Pantaleo, Falconi, Sedda.
Marcatori:
Pantaleo, Ruggiero. Lapenna,  Falconi.

Ancora una volta tra le migliori quattro squadre d’Italia, ancora una volta protagonista. Ancora una volta con una medaglia al collo (perché non ci sarà l’eventuale finale per il terzo e quarto posto ma il piazzamento sarà ex aequo).

Il Cus Molise calcio a 5 guidato da Marco Sanginario approda alla semifinale dei Campionati Nazionali Universitari 2017 da prima del girone facendo così compagnia al basket che si è qualificato qualche ora fa. Due vittorie e un pareggio, quello di oggi con Cagliari che dopo essere andato in vantaggio subisce la rimonta del Cus Molise.

Ruggiero firma il pari e poi tocca a Lapenna mettere il timbro sul tabellino dei marcatori per il 2-1. Il Cus Cagliari, andato sotto nel punteggio non molla e riesce a impattare con Falconi dopo aver pressato alto. E’ un punto comunque prezioso che regala al Cus il pass per il penultimo atto della manifestazione siciliana.

Domani, sabato 17 giugno 2017 alle ore 18, l’avversario sarà il Cus Catania padrone di casa.

“Siamo contentissimi del risultato ottenuto – confida al termine del confronto il tecnico Sanginarioanche oggi abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a portare  a casa un pareggio prezioso. Arriviamo in semifinale senza aver preso nessuna ammonizione e nessuna espulsione, segno di correttezza e lealtà dei nostri ragazzi. Domani ci attende una partita dura ma cercheremo di fare il massimo come sempre dall’inizio dei Cnu. Siamo orgogliosi del fatto che comunque vada torneremo a casa con il bronzo”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button