‘La Città dei Misteri tra borghi e tradizioni’ animata dalla festa del folclore

festa folclore corso vittorio emanuele corpus domini 2Una festa capace di celebrare le antiche tradizioni e i territori, quella tenutasi ieri sera, venerdì 16 giugno, in piazza della Vittoria a Campobasso all’interno del La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni, promossa dall’assessorato alle Attività Produttive.

Curata dalla Polifonica Monforte, l’iniziativa ha visto salire sul palco di una piazza affollata, prima i piccoli allievi dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra, guidati da Marco Messore degli Zig-Zaghini di San Giovanni in Galdo. Subito dopo l’esibizione del gruppo di Guardiaregia, presentati dalla presidente della Polifonica Monforte, Rosa Socci, e dal sindaco del paese matesino, Fabio Iuliano.

A chiudere la lunga maratona del Folklore il gruppo ‘Sannio Antico’ di Casalduni.

Sul palco di Piazza della Vittoria si è, così, reso omaggio ad antiche storie e tradizioni dei territori che trovano spazio e nuova linfa nell’essere rese sempre attuali e capaci di fare promozione non solo del Molise, ma del Sud Italia.

Intanto stasera, sabato 17 giugno sul palco un nuovo appuntamento con il Folklore e con la Polifonica Monforte, che si esibirà insieme ai ‘Cantori del Golfo’ di Vasto.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button