Corpus Domini, in Piazza Municipio tutti pazzi per l’arrampicata

L'arrampicata in Piazza Municipio
L’arrampicata in Piazza Municipio

‘ArrampiCai’ è l’evento che da due giorni sta attirando tantissime persone, soprattutto bambini, tutti desiderosi di provare l’arrampicata alla parete installata per le festività del Corpus Domini in Piazza Municipio.

L’evento rientra tra le manifestazioni del cartellone dell’amministrazione comunale, curato dal Club Alpino Italiano e da Orizzonti Verticali, promosso dall’assessorato comunale allo Sport.

“Abbiamo organizzato questo evento – ha affermato Ennio Sassi, vice-presidente della sezione di Campobasso del CAI – insieme all’amministrazione comunale, per far conoscere ai cittadini le innumerevoli e salutari attività che si svolgono in montagna. Puntiamo ad avvicinare le persone alla montagna, per amarla e proteggerla. Siamo contenti che tantissimi bambini stanno provando l’arrampicata, perché loro sono recettivi ed è dai più piccini che si deve partire per far capire l’importanza di un ambiente sano e pulito. L’arrampicata, così come le escursioni montane, sono attività che si possono praticare a tutte le età e consentono al nostro organismo di stare meglio, oltre che di socializzare. Tra le altre cose, noi organizziamo anche attività culturali, come convegni, mostre e presentazioni di libri, sempre in tema di ambiente e montagna”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button