International Basket Challenge Under 18, al PalaUnimol si sfidano Italia, Grecia, Danimarca e Finlandia

locandina quadrangolare internazionale pallacanestroLa Nuova Cestistica Campobasso ha organizzato l’International Basket Challenge – The Molise Project.

Il Torneo Internazionale si svolgerà al PalaUnimol dal 14 al 16 luglio e vedrà protagoniste le nazionali Under 18 maschili di: Italia, Grecia, Danimarca e Finlandia.

Il quadrangolare di pallacanestro è stato patrocinato dalla Regione Molise, dal Comune di Campobasso, dalla Fip Molise, dal Coni Molise, dell’Università degli Studi del Molise e dallo Special Olympics Team Molise, partner dell’evento i Comuni di Ripalimosani e Jelsi e dall’Eurelations.

Il basket giovanile accenderà i riflettori nazionali ed internazionali sulla nostra regione.

Il Challenge di Campobasso permetterà agli Azzurri, allenati dal molisano Andrea Capobianco, di proseguire la preparazione in vista degli Europei Under 18 in programma a Bratislava (Slovacchia), dal 29 luglio al 6 agosto.

L’Italia Under 18 Maschile lo scorso anno a Samsun (Turchia) ha conquistato la medaglia di bronzo, superando nella finale per il terzo posto la Germania (74-68). L’Italia U18 non saliva sul podio in questa categoria dal 2005 (anche a Belgrado in quella occasione fu Bronzo).

Gli Azzurri saranno in Molise dal 10 al 25 luglio, gli allenamenti si svolgeranno tra il Pala Unimol e il Pala Vazzieri.

La kermesse si svolgerà con il sistema del girone all’italiana, i quintetti si affronteranno con sole gare di andata. Nei tre giorni del torneo sono previste sei partire due al giorno, la prima avrà inizio alle ore 17 la successiva alle ore 19.  Le gare verranno dirette dagli arbitri federali.

Quest’anno la Nuova Cestistica Campobasso festeggia i dieci anni di attività, il club molisano ha investito sulla crescita del movimento giovanile regionale e sulla promozione della pallacanestro nel Molise. Ospitare ed organizzare l’International Basket Challenge – The Molise Progect rappresenta la crescita avuta dal club biancoblù in questi anni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button