Moto d’epoca, a Jelsi la quarta tappa della Milano – Taranto

raduno moto jelsiÈ previsto per le 14,30 di giovedì 6 luglio 2017 l’arrivo a Jelsi dei centauri della Mita 2017 (2 – 8 luglio 2017). Sarà la terza sosta della quarta giornata, dopo la partenza da Fiuggi e le fermate a Ferentino e Sessano del Molise.

La tappa a Jelsi della Milano-Taranto, maratona per moto d’epoca giunta alla 31^ edizione, sarà in Piazza Umberto I.

L’accoglienza presso la cittadina molisana è organizzata anche in collaborazione con il Comune, che ha offerto il patrocinio, e con il Moto Club Bikers Jelsi.

I centauri della Mita (www.milanotaranto.it) sono ben 208, provenienti da 14 Paesi diversi e, in sette giorni, affrontano un percorso di più di 1.700 chilometri, con 28 fermate che interessano sette regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise, Basilicata e Puglia.

Dopo la sosta di Jelsi, nella stessa giornata del 6 luglio, la Mita si fermerà anche a Torremaggiore, per arrivare a San Giovanni Rotondo intorno alle 18,30.

La Milano-Taranto nacque con il nome di “Freccia del Sud” nel 1919, un raid motociclistico da Milano a Caserta che nel 1932 diventò “Milano-Napoli” e nel 1937 “Milano-Roma-Taranto”. L’ultima edizione si tenne nel 1956, poi il tragico incidente di Guidizzolo, durante la Mille Miglia del 1957, segnò la fine delle competizioni stradali.

Da 31 anni tuttavia, la Mi-Ta rivive grazie all’impegno e alla passione di Franco Sabatini, patron del Moto Club Veteran S. Martino di S. Martino in Colle (Pg) che organizza l’evento.

Sulla pagina Facebook Milano-Taranto (https://www.facebook.com/MilanoTaranto/) tutti gli aggiornamenti e la diretta social della maratona motociclistica.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close