A Termoli, sulla scalinata del Folklore, lo spettacolo ‘Na notte de Natale’

Una veduta del centro storico di Termoli da lungomare
Una veduta del centro storico di Termoli da lungomare

“NA NOTTE DE NATALE“: poemetto in due atti scritto e interpretato da Saverio Metere, architetto, poeta e scrittore di Termoli.

Interpreterà 8 illustri personaggi che hanno fatto la storia di Termoli lunedì 7 agosto alle ore 21 alla scalinata del Folklore.
Si terrà domani sera, lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 21, nella scalinata del Folklore, lo spettacolo scritto e interpretato dall’architetto, poeta e scrittore termolese Saverio Metere.
Il poemetto in due atti, 120 quartine endecasillabe a rima alterna, dal titolo “Na Notte de Natale” tratta dei dialoghi di 8 illustri personaggi che hanno fatto la storia di Termoli, tra i massimi rappresentanti della poesia in vernacolo della città e politici come Girolamo Lapenna, Florindo D’Aimmo, che discutono nella notte di Natale dei cambiamenti avvenuti a Termoli dopo la loro dipartita.
L’opera è l’ultima scritta da Saverio Metere, già autore di Famiglie – La saga dei Melongi di Termoli, Matizje, 35 anni di poesie in vernacolo termolese.
La serata vedrà la partecipazione del chitarrista Nicola Palladino. La direzione artistica della serata è affidata a Lisa Metere. Presenta la giornalista Antonella Salvatore.
 
L’evento “Na Notte di Natale” è inserito nel cartellone dell’estate termolese.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button