‘Nei momenti difficili un libro è sempre con te’, iniziato il ciclo di incontri nel reparto ‘Pediatria’ di Campobasso

copertina serate d'agostoÈ iniziato il ciclo di incontri, nel reparto ‘Pediatria’ dell’Ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, inerenti il progetto ‘Nei momenti difficili un libro è sempre con te!’, a cura di Libreria ‘Giunti al Punto’ di Campobasso e Associazione Nazionale ‘Nati per Leggere’, su impulso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Il progetto mira a entrare in contatto con i piccoli lettori, ricoverati, e con le loro famiglie, attraverso libri selezionati, realizzando in reparto una biblioteca permanente.

Lo staff dell’iniziativa tornerà in reparto due volte a settembre, due a ottobre, due a novembre e una volta dicembre 2017.

Il progetto mira a creare un ambiente più “familiare” durante il periodo di degenza dei bambini in ospedale.

L’impegno, per volere dell’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, è quello di realizzare una biblioteca permanente in reparto da poter lasciare a disposizione delle famiglie.

I lettori volontari del gruppo territoriale di Campobasso di ‘Nati per Leggere’ conducono le letture, illustrando ai genitori i benefici della lettura e i mille modi di interagire con i libri e con i bambini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button