Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise inizia la preparazione precampionato

Un momento della preparazione del Cln Cus Molise
Un momento della preparazione del Cln Cus Molise

È iniziata la nuova avventura del Circolo La Nebbia Cus Molise, che parteciperà al torneo di serie B.

La squadra, con elementi confermati dalla scorsa stagione e nuove pedine, si è ritrovata al ‘Palaunimol’ per cominciare la preparazione precampionato agli ordini del tecnico Marco Sanginario e del preparatore atletico Stefano Moffa.

Tanto entusiasmo e voglia di far bene in casa Cln Cus Molise. Test atletici e poi primo lavoro tattico per cominciare a piccoli passi l’avvicinamento alla nuova stagione. “I ragazzi – ha affermato il preparatore atletico Stefano Moffahanno cominciato questa nuova stagione con tanto entusiasmo e le sensazioni che ho avuto sono state molto positive. Abbiamo fatto dei test che hanno dato ottimi risultati, sia per quanto riguarda i giocatori confermati che per i nuovi innesti”.

Dando uno sguardo a quella che è la rosa del Cln Cus Molise, a suo avviso quale potrà essere l’obiettivo da raggiungere in questa nuova stagione? “Da quello che ho potuto vedere oggi, nel primo giorno di lavoro, le sensazioni sono state positive. Penso che possiamo puntare a migliorare la posizione dell’anno scorso”.

In una stagione lunga come quella che attende il Cln Cus Molise, la condizione atletica, alla lunga, può fare la differenza. “Io aggiungerei che oltre alla lunga anche a breve e medio termine perché nel calcio a 5 attuale una mancanza di prestazione fisica ottimale da parte di un singolo giocatore lo porta ad essere l’anello debole della squadra e questo sport non ti permette di avere punti deboli. Poter contare su una buona preparazione fisica significa dare il proprio contributo alla squadra innanzitutto e tutelarsi per quanto riguarda gli infortuni”.

A medio termine che tipo di lavoro andrete a svolgere dal punto di vista fisico? “Come in ogni preparazione ci sarà un micro e un meso ciclo da rispettare. All’inizio procederemo con una base aerobica e un po’ di corsa per poi passare alla forza e man mano scaricare verso la velocità”.

Dando uno sguardo al girone, diverse squadre si sono ben attrezzate. Il Cln Cus Molise potrà dire la sua. “Dobbiamo dire la nostra. Ci sono squadre ben attrezzate sicuramente e questo renderà il campionato molto bello. Dovremo fare del Palaunimol il nostro fortino”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button