Serie D, l’Agnonese torna al successo: battuto il San Marino. Per mister Di Meo vittoria dell’ex

agnonese campobasso azioneOLYMPIA AGNONESE – SAN MARINO 1-0

Olympia Agnonese (4-4-2): Faiella; Guglielmi (46’ D’Aversa), Cassese, Di Lollo, Litterio; Abonkelet, Cerase (69’ Lo Destro), Rullo, Pejic (46’ Luparini); Margarita (66’ Ferraro), Santoro (92’ Caprarola). A disp. Cuppini, Gentile, Corbo, Nyang. All. Pino Di Meo.

San Marino (4-3-3): Fall; Candolfi, Di Maio, Cevoli, Ciurlanti (75’ Moretti); Pestrin, Gadda (79’ Errico), Bugaro; Guidi (72’ Zeqiri), Zuppardo, Nappello. A disp. Donini, Brasa, Bardeggia, Evaristi, Tamagnini. All. Andrea Orecchia.

Reti: 64’ Luparini.

Note: espulso al 66’ Rullo per doppia ammonizione; ammoniti Candolfi e Nappello; spettatori: 600 circa.

Arbitro: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano (D’Ambrosio di Torre Annunziata – Bianchi di Roma 2).

L’Olympia Agnonese dell’ex Pino Di Meo stende il San Marino. Agli altomolisani è sufficiente un gol di Luparini al 64′ per avere la meglio della squadra di Orecchia. Tre punti di vitale importanza per i granata, che domenica 5 novembre 2017 saranno di scena all’Aragona di Vasto.

La prima frazione è molto equilibrata, con i due schieramenti che non riescono a mostrare molte trame di gioco. Il team ospite è ben schierato sul rettangolo di gioco e si difende al meglio, mentre l’Olympia Agnonese fa un po’ fatica ad entrare in partita.

È dei padroni di casa la prima grande occasione per sbloccare il risultato e passare in vantaggio già nei primi minuti di gara. Dopo soli cinque giri di lancette ed alcuni vani tentativi, infatti, Margarita prova la conclusione, ma la retroguardia del San Marino si rifugia in calcio d’angolo.

Il team di mister Orecchia, comunque, non si lascia impensierire e subito cerca di capovolgere il fronte, avanzando nella metà campo locale. L’incursione centrale degli ospiti, però, non va a buon fine, con la difesa granata che sventa il pericolo.

Al 10’ Nappello cerca di nuovo di portare i suoi in vantaggio, cercando di servire Guidi, ma non raggiunge il compagno e il risultato resta invariato. Due minuti dopo, inoltre, gli ospiti vanno ancora vicini al gol con Cevoli che, ben servito da Pestrin, prova il tiro, ma l’estremo difensore Faiella blocca.

Al 25’ i padroni di casa tentano di nuovo di sbloccare il risultato per merito di Santoro che, su punizione battuta da Rullo, cerca di concretizzare ma viene bloccato dalla difesa del San Marino.

Il team di mister Orecchio prova a passare in vantaggio al 27’ con l’esperto Pestrin che, su punizione, serve Di Maio. Il compagno, tuttavia, non raggiunge in tempo la sfera, che rotola fuori dal terreno di gioco.

Subito dopo, l’Olympia Agnonese avanza pericolosamente e Guglielmi, su assist di Di Lollo, prova il tiro. Fall non si lascia trovare impreparato e sventa la minaccia.

Verso la fine del primo tempo, il team locale reclama un penalty, ma il direttore di gara concede solo un calcio d’angolo. L’Agnonese, comunque, sugli sviluppi del corner sfiora il vantaggio, ma la sfera non centra lo specchio e si spegne di poco a lato.

Nella ripresa, i padroni di casa scendono in campo molto più concentrati e determinati ad aggiudicarsi la vittoria. Al 64’, quindi, dopo alcune occasioni mancate, riescono a passare in vantaggio per merito di Luparini, che, con un colpo di testa, corregge in rete un traversone dalla corsia mancina di Di Lollo, gonfiando la rete.

Il San Marino non si lascia intimorire e cerca subito di riprendere in mano le redini del match con Petrin, che avanza velocemente verso lo specchio locale e riesce ad impensierire gli avversari. Di Lollo, comunque, blocca l’incursione ospite e lascia invariato il risultato.

L’Agnonese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Rullo, ma il San Marino non ne approfitta.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button