Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise batte il Manfredonia. Il derby con la Chaminade decreterà il passaggio del turno

Il Cln Cus Molise che ha battuto il Sagittario PratolaCLN CUS MOLISE – MANFREDONIA 8-3

Cln Cus Molise: D’Alauro, Sarachella, Passarelli, Bidinotti, Nardolillo, Di Stefano, Melfi, Joao Alonso, A. Pietrangelo, M. Pietrangelo, Cioccia, Barichello.

Manfredonia: Evandro, Murgo, Ciullo, Amoruso, Rodrigo, Abraham, Boutabouzi, Perez, La Torre, Laccetti, Gesualdi, Angiulli. All. Grassi.

Arbitri: Valeriani di Albano Laziale e Vari di Frosinone.

Marcatori: Cioccia, Barichello, Abraham, Rodrigo, Joao Alonso, Melfi pt; Nardolillo, Boutabouzi, Melfi, Bidinotti, Joao Alonso st.

Note: ammoniti Abraham, Boutabouzi. Espuslo Boutabouzi.

Continua a vincere il Circolo La Nebbia Cus Molise, che all’esordio in Coppa Italia porta a casa il successo contro il Manfredonia giocando una grande partita contro un avversario di rango. Ad aprire le danze ci pensa Cioccia che dopo aver ricevuto palla in area di rigore conclude nello specchio della porta difesa da Evandro con la sfera che passa sotto le gambe del numero uno per l’1-0.

La selezione di Sanginario quando accelera fa male e trova il raddoppio con un super gol di Barichello. Il brasiliano ricevuta palla sulla linea laterale,  lascia partire un tiro forte e potente che si insacca sotto al sette. Applausi a scena aperta per il Cln Cus Molise con D’Alauro che deve compiere poi un grande intervento sulla bomba dalla distanza di Laccetti. Il quintetto di Grassi non ci sta a perdere e accorcia le distanze con un tiro di Abraham dalla distanza che non lascia scampo a D’Alauro. I pugliesi spingono e riescono a riequilibrare le sorti del match con un colpo di testa di Rodrigo. Incassata la rete il Cln Cus Molise non si scompone. E’ Joao Alonso a riportare avanti i suoi con un’azione in velocità e conclusione in diagonale con palla che bacia il palo e termina alle spalle di Evandro. Prima del riposo la selezione molisana trova anche il poker. Melfi recupera palla scambia con Bidinotti e poi scarica in fondo al sacco il pallone del 4-2.

Nella ripresa il Manfredonia si presenta subito dalle parti di D’Alauro con un tiro di Ciullo che il Mago disinnesca da campione.  E’ poi Barichello a tentare la rovesciata volante, sfera fuori. E’ lo stesso brasiliano a servire a Nardolillo (con una gran palla tagliata) l’assist del 5-2.  Il Manfredonia barcolla ma non si arrende. I ragazzi di Grassi recuperano palla in pressing e Boutabouzi riporta a meno due i suoi (5-3 il parziale). Il Cln Cus Molise è comunque padrone della contesa e Melfi di testa firma la sua doppietta personale che porta il risultato sul 6-3. Subito dopo è lo stesso Melfi ad avere sui piedi la palla per la sua tripletta personale ma davanti a Evandro cincischia troppo e non riesce a concludere. La squadra guidata in panchina da Marco Sanginario gioca un buon futsal  e con una bomba terra-aria di Bidinotti si porta sul 7-3. Il Manfredonia a 2’25” dalla fine deve fare i conti con l’espulsione di Boutabouzi (doppio giallo per proteste), la partita è in ghiaccio per il Cln Cus Molise ma il pubblico del Palaunimol ha ancora il tempo di gustarsi il secondo gol personale di Joao Alonso che va via in solitaria e con un tocco vellutato batte ancora una volta Evandro. Su questa marcatura scorrono i titoli di coda di una sfida che il Cln Cus Molise ha affrontato nel modo giusto e ha meritato di vincere.

Il 23 dicembre, il derby contro la Chaminade Campobasso sarà la partita decisiva per il passaggio del turno.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button