Calcio a 5 serie B, il Cln Cus Molise atteso da una doppia sfida interna in tre giorni

Il Cln Cus Molise che ha battuto il Sagittario PratolaIl blitz sul campo del Canosa sabato scorso ha lanciato in orbita il Circolo La Nebbia Cus Molise atteso dalla doppia sfida interna contro Manfredonia (sabato 11 novembre 2017) in campionato e Tombesi (martedì 14) in Coppa della Divisione.

La formazione di Sanginario, che ha infilato tre successi di fila tra campionato e competizione tricolore, non intende rallentare la sua corsa. Quella di domani contro i pugliesi rappresenta una tappa fondamentale per i campobassani, decisi più che mai a vendere sempre cara la pelle per puntare a rimanere in alto. A caricare il gruppo ci pensa Leo Melfi, autore di una doppietta nell’ultimo incontro disputato.

“Domani ci attende una partita difficile – assicura – il Manfredonia è una buona squadra come del resto dimostra anche la classifica. Sarà un’altra partita rispetto a quella vinta da noi in coppa Italia, ci teniamo ad allungare la striscia positiva e punteremo al massimo”.

Dando uno sguardo alla squadra attuale, a cosa si può puntare? “Questa squadra può puntare a vincere tutte le partite. Alla fine vedremo quale sarà stato il cammino anche delle altre e tireremo le somme”.

Vi attendono due partite in tre giorni, potreste risentire di questa cosa? “Abbiamo una rosa ampia con tanti elementi validi. Visti gli impegni ravvicinati ci sarà spazio per tutti e credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

La Coppa Divisione che vi vedrà impegnati martedì contro la Tombesi, è un vostro obiettivo? “Dobbiamo pensare ad una gara alla volta. Ora la testa è rivolta al Manfredonia, poi ci concentreremo sulla gara contro la Tombesi che è un’ottima squadra”.

Dal punto di vista personale è soddisfatto del suo inizio di stagione? “Sapevo che l’inizio sarebbe stato difficile per via di un infortunio che mi ha costretto lontano dal campo per diverso tempo. Adesso sono sulla via del recupero anche se non ancora al 100%”.

Quanti gol promette da qui a fine campionato Leo Melfi? “Quello che posso promettere è il massimo impegno per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Puntiamo a vincere tutte le partite, i miei gol sono un obiettivo secondario”.

Del campionato in generale che idea si è fatto in queste prime giornate di campionato? “E’ un campionato equilibrato nel quale non esistono una squadra materasso e una favorita alla vittoria finale. Ci sono cinque-sei formazioni che lotteranno per la vittoria. Attualmente, però, noi dobbiamo guardarci anche dietro perché siamo a sei punti dalla zona rossa, essendo la classifica molto corta. Sono convinto di una cosa, il Cln Cus Molise può essere tra le prime quattro del girone”.

Arbitri – A dirigere l’incontro saranno Davide Sallese della sezione di Vasto e Stefano Massacesi dell’Aquila. Il cronometrista sarà Giuseppe Panichella di Campobasso.

Programma sesta giornata – Atletico Cassano-Sagittario Pratola; Cln Cus Molise-Manfredonia; Futsal Altamura-Futsal Ruvo; Futsal Capurso-Chaminade Campobasso; Giovinazzo-Futsal Canosa; Tombesi-Real Dem.

La classifica: Tombesi 12; Manfredonia, Chaminade Campobasso 10; Cln Cus Molise 9; Atletico Cassamo 8; Futsal Canosa, Giovinazzo 7; Real Dem, Sagittario Pratola 6; Futsal Altamura, Futsal Capurso 4; Futsal Ruvo 3.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button