Serie D, l’Agnonese è attesa dalla sfida col Pineto. Colaizzo: “Arriviamo a dicembre e rinforziamo la squadra”

I fratelli Colaizzo con Mino De Vita
I fratelli Colaizzo con Mino De Vita

L’Olympia Agnonese, dopo la sconfitta  in zona Cesarini maturata all’”Aragona” di Vasto, torna a giocare tra le mura amiche contro il Pineto per una gara che alla vigilia si prevede combattuta.

Agnonese battagliera quella vista di scena nell’ultima uscita in campionato, decimata numericamente dalle assenze di Barbosa e Rullo ( entrambi a disposizione per la gara col Pineto avendo scontato la squalifica) con una rosa da rinnovare col mercato dicembrino, che ancora una volta ha sfiorato il colpaccio in esterna dopo il momentaneo pareggio di Santoro che fino al novantesimo aveva fatto ben sperare i molisani, sorpassati al termine del tempo regolamentare dalla seconda rete personale di giornata di Leonetti.

Granata che lontani dal ‘Civitelle’ devono assolutamente tornare a macinare punti per regalarsi una inversione di rotta che si vede necessaria per cominciare a regalare ai tifosi alto molisani qualche soddisfazione in più e all’undici di Pino Di Meo che di domenica in domenica sta mostrando un’ossatura arcigna e un potenziale tecnico ancora inespresso totalmente.

Il Pineto dal canto suo arriverà al match del ‘Civitelle’ con il morale alle stelle , intenzionato a non tornare a mani vuote dall’ostica trasferta molisana. Una rosa di buona qualità ed un attacco composto dall’ex Gragnoli e l’esperto Napolano , pronti a dar filo da torcere a Cassese e compagni. Nota positiva per i grifoni , l’assenza di Pezzotti in mezzo al campo per il Pineto. La gara sarà diretta da Perri di Roma 1, coadiuvato da Andreano di Foggia e fumarulo di Barletta.

La cura Di Meo si sta vedendo soprattutto tra le mura amiche , si sta soffrendo leggermente di più a far punti fuori casa , cosa si aspetta dal tecnico pugliese e cosa sta vedendo di diverso dall’agnonese di Bucci? “La società è contenta del lavoro che sta facendo Di Meo ed il suo staff, essendo arrivato da poco ed avendo attualmente a disposizione una rosa non ancora completa non ha avuto ancora modo di far giocare a pieno la squadra come piace a lui. Come società crediamo molto nelle risorse di questo gruppo che anche nelle ultime due sconfitte fuori casa a dato filo da torcere ad avversarie quotate. Speriamo di tornare subito alla vittoria , sia per la classifica che per il morale”.

Nonostante una rosa risicata numericamente , siete stati autori di due grandi prove al cospetto di avversarie titolate come Matelica e Vastese, quale è la linea che avete intrapreso con Di Meo e in che modo vedremo rivoluzionata l’agnonese col mercato dicembrino? “E’ vero, la rosa va sicuramente rivista. Con il mister abbiamo parlato di questo e cercando di mandare a braccetto le richieste del tecnico e le possibilità economiche della società, cercheremo di rinforzare a dicembre un gruppo già di per se forte per cercare di regalare delle soddisfazioni alla cittadina intera”.

Come si sta muovendo sul mercato la società e in che zone del campo c’è necessità di intervenire? Se dovessimo chiederle dei nomi? “Ripeto, regaleremo a questa squadra degli under e degli elementi di buona caratura tecnica, non sono in grado allo stato attuale di farle dei nomi ma posso garantirle che avremo tutte le carte in regola per disputare un bel girone di ritorno e portare in alto i colori granata”.

Belle anche le parole dell’ex di turno Daniele Gragnoli, che si è detto emozionato nel tornare ad Agnone con una maglia diversa. Ha espresso grande riconoscenza nei confronti di Agnone e della società. Si è detto concentrato sugli obiettivi del Pineto, convinto che sarà  un gran bel match quello del ‘Civitelle’.

Fabrizio Di Pietro

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button