Sport

Tra le strade di Campobasso sport ed entusiasmo per la 44^ edizione della Su e Giù. Vincono Rutigliano e Di Lisa

5Come sempre anche oggi, domenica 12 novembre 2017, alle 10 è arrivato puntuale lo sparo che ha segnato l’inizio della competizione. Il sindaco, Antonio Battista, in tenuta ginnica, ha premuto il grilletto ai piedi dell’obelisco di Piazza della Vittoria, per dare il via manifestazione nata nel 1974 grazie al compianto Nicola Palladino.

Una tradizione sportiva consolidata nella città di Campobasso, dove 44 anni fa prendevano parte solo pochi appassionati e dove, nel corso del tempo, è stata capace di trasformarsi in un momento di aggregazione sociale e culturale capace di coinvolgere tutta la città.

Circa 6 mila i partecipanti  all’edizione 2017. Giovanissimi, adulti, anziani hanno approfittato dell’evento sportivo non competitivo per trascorrere una giornata all’aria aperta. Una corsa, insieme, tra le vie del centro storico cittadino. In fondo è questo è il senso dello sport: unire, appassionare e regalare la possibilità di vivere emozioni  condivise.  Avere l’occasione di scoprire la bellezza di vicoli che si intrecciano dentro le vecchie mura; salutare gli spettatori anziani che assistono il passaggio dei partecipanti affacciati ai balconcini. Anche questa è partecipazione.

A 27 minuti dall’inizio è il pugliese Pasquale Rutigliano, a vincere la 44esima edizione della Su e Giù. Cinque minuti dopo, proprio come lo scorso anno, è Letizia Di Lisa la prima donna a tagliare il traguardo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button