Giornata Mondiale per la Lotta al Diabete, al ‘Pertini’ un incontro del Lions e del Leo Club

Lions e Leo contro il DiabeteOggi, martedì 14 novembre 2017, alle ore 10,30 all’ITAS ‘S. Pertini’ di Campobasso, si svolgerà un incontro organizzato dal Lions e dal Leo Club di Campobasso nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale per la Lotta al Diabete.

Il Lions Club di Campobasso, che ha un Protocollo d’Intesa con l’ITAS ‘S. Pertini’, ha programmato con Antimo Aiello un’attività di “Lotta al Diabete” che si protrarrà durante l’intero anno ed il primo incontro consisterà nella informazione e prevenzione al Diabete e sarà dedicato agli studenti.

I medici spiegheranno ai giovani in che modo possono auto controllarsi attraverso piccoli accorgimenti, ascolteranno e risponderanno alle loro domande, gli daranno indicazioni, forniranno recapiti e suggerimenti utili per qualunque loro esigenza.

Successivamente a questo incontro Antimo Aiello ed il Lions Club Campobasso porranno in essere un attività di screening e controllo presso le associazioni sportive e presso le scuole.

Anche questa iniziativa assume un’importanza fondamentale in questo periodo storico, sia perché è rivolto alle giovani generazioni, sia perché soddisfa l’esigenza sanitaria e sociale di svolgere un’importante attività di prevenzione al fine di ridurre la mortalità della popolazione.

Il Lions Club di Campobasso, come ha avuto più volte modo di ribadire il suo Presidente, ha voluto continuare il proprio impegno per questa importante causa, già sposata negli scorsi anni, implementando ulteriormente la propria attività rivolta ai giovani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button