Neoplasia alla mammella, l’ora dello screening. Frattura: “Iniziamo dagli ospedali di Campobasso e Termoli”

Il governatore Paolo di Laura Frattura
Il governatore Paolo di Laura Frattura

Negli ospedali “Cardarelli” di Campobasso e “San Timoteo” di Termoli è possibile sottoporsi a screening oncologici della neoplasia mammella. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità.

“L’esame mammografico è gratuito per tutte le donne residenti in Molise di età compresa tra 50 e 69 anni – sottolinea il presidente – e potrà essere effettuato nei reparti di radiologia”.

Campobasso lo screening resterà attivo presso il “Cardarelli” fino al prossimo 22 dicembre, fatta eccezione per i giorni 7, 8, 9 e 10 dicembre.
Termoli, invece, fino al prossimo 20 dicembre, sempre ad eccezione dei giorni 7, 8, 9 e 10 dicembre.

In entrambi gli ospedali, le pazienti interessate al controllo potranno presentarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 19,30. Non è richiesta la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio del referente scientifico dello screening oncologico della mammella, Giovanni Della Valle, al numero telefonico 0874409160.

“Assieme alla nostra Azienda sanitaria regionale proseguiamo l’importante cammino della prevenzione attraverso l’attivazione di controlli utili e necessari. Offriamo adesso il servizio a Campobasso e a Termoli, per assicurarlo subito dopo su tutto il nostro territorio. Siamo certi che non mancherà un’attenta risposta da parte delle cittadine molisane”, conclude il presidente Frattura.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button