Prima categoria, la Kalena torna al successo: Angioina Colletorto rimontata di due reti in dieci minuti

La Polisportiva Kalena 2017/2018
La Polisportiva Kalena 2017/2018

La Polisportiva Kalena 1924, con il risultato di 2 a 3, porta a casa i tre punti in palio a Colletorto nella decima giornata del Girone C del Campionato regionale di Prima Categoria.

Risultato al cardiopalma, ottenuto dai rossoneri solo negli ultimi 10 minuti di gioco.

Subito in vantaggio con Di Palma al nono minuto, l’Angioina Colletorto domina tutto il primo tempo senza lasciare spazi ai kalendini.

Nella ripresa, mister Angelo Malatesta effettua le sostituzioni e dà alla squadra energie fresche che non sono sufficienti però a dare quella marcia in più alla squadra. Al 40′ gli angioini raddoppiano sempre con Mirko Di Palma e si rilassano in attesa del novantesimo.

Quando ormai sembrava cristallizzato il 2 a 0 per i padroni di casa, reduci da quattro sconfitte consecutive, però, uno scatto di orgoglio e l’assedio nella metà campo avversaria, hanno consentito alla Kalena di ribaltare il risultato e di conquistare tutta la posta in palio. Ci hanno pensato Michele Guglielmi (doppietta) e l’esordiente diciassettenne Dia Pathe a segnare i tre gol della vittoria dall’84′ al 94′. Giornata fortunata per la Polisportiva Kalena, tornata a fare punti importanti per la classifica generale e a riposizionarsi, a quota 16, nella zona playoff.

“Non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità – afferma Angelo Malatesta, allenatore della Kalena – la prestazione non è stata brillante ed in campo c’è stato molto nervosismo. Per una volta, però, siamo stati baciati dalla fortuna e, grazie anche al nostro affezionato pubblico che avevamo al seguito, siamo riusciti a guadagnare i 3 punti della vittoria. Gli ultimi 10 minuti della partita hanno messo a dura prova le coronarie di tutti. Complimenti al Colletorto che ci ha dato filo da torcere, il pensiero ora è a domenica prossima”.

Il 10 dicembre 2017, a Casacalenda, la Kalena incontrerà la squadra campana Polisportiva Fortore di San Bartolomeo in Galdo, che domina la classifica insieme al Biccari.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button