Pesistica olimpica, Suliani terzo ai tricolori di Lecce. Sesta piazza per Pece

​​sulianiI Campionati Italiani Assoluti di pesistica Olimpica, disputatisi al palazzetto dello sport “Ventura” di Lecce, hanno portato, anche quest’anno, grandi soddisfazioni in casa dell’ASD OSCA Campobasso.

Nell’appuntamento più importante della stagione agonistica italiana del sollevamento pesi, a mettersi in luce fino a salire sul podio sbaragliando la concorrenza rappresentata da alcuni tra i più forti pesisti italiani, ci ha pensato il campobassano Fabio Suliani nella categoria 77 kg.

Dopo l’importante secondo posto con medaglia d’argento alla XI Coppa del Mediterraneo, conseguito lo scorso 18 novembre con la nazionale italiana, il giovane talento della pesistica molisana, a Lecce è risalito sul podio arrivando a conquistare il bronzo, con un totale di 285 kg: 130 kg sollevati nello strappo e 155 kg nello slancio.

Con questi numeri Suliani si è collocato ai vertici della Men’s Sinclair List, raggiungendo un prestigioso 5° posto tra tutti gli atleti partecipanti di tutte le categorie.

Un buon risultato è stato ottenuto anche dall’altro tesserato dell’ASD OSCA, Alessio Pece, sempre nella categoria dei 77kg. Sesto classificato con 110 kg di strappo e 135 kg di slancio. Un totale di 245 kg, che lo conferma, dopo una lunga assenza dalle pedane, ancora competitivo nel panorama italiano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button