Rugby, gli Hammers danno battaglia ma escono sconfitti dal campo di Benevento

hammersSul Comunale di Benevento, Hammers Campobasso e IV Circolo hanno salutato la prima parte di stagione con una gara intensa e mai scontata, vinta dai beneventani per 34 a 10. I padroni di casa avevano voglia di scrollarsi di dosso la delusione accumulata per l’aver perso il primo posto e essere scivolati al terzo dopo la decisione del giudice sportivo relativamente a un tesseramento effettuato in modo irregolare.
Sia gli Hammers che i beneventani si sono confermate squadre di alta classifica per questo campionato di serie C2 che adesso va in pausa fino al prossimo gennaio. La fase iniziale ha visto i beneventani spingere con una certa intensità anche se in modo poco produttivo e un po’ troppo prevedibile. I campobassani però si sono lasciati imbrigliare e hanno sfruttato poco la propria velocità per fare la differenza.
Al quindicesimo del primo tempo i beneventani sbloccano la gara con un piazzato da tre punti e dopo altri tre minuti scappano in meta, concretizzando un break che li porta a metà della prima frazione sul 10 a 0 in proprio favore.
Poca roba la reazione del quindici rossoblù che si fa bucare, prima della fine del primo tempo, altre due volte e solo dopo mette a referto la prima meta a proprio favore con una percussione di Ianniruberto. Si va negli spogliatoi per l’intervallo sul 27 a 5 per i beneventani.
Nel secondo tempo la gara si fa più nervosa con due ammonizioni rimediate dagli Hammers con Valente prima e Di Iorio dopo, ma le squadre si fronteggiano sempre in maniera corretta, pur non offrendo un grande spettacolo dal punto di vista tecnico.
Nella battaglia che si sviluppa nel fango, a rimetterci è ancora un altro rossoblù, Rosa, che becca un cartellino rosso a metà secondo tempo. Ma proprio in un momento così complesso Valente firma la seconda meta dei campobassani e porta gli Hammers a 10 punti contro i 27 dei padroni di casa. A mettere fine ai tentativi di rimonta dei molisani arriva l’ennesima meta dei sanniti a cinque minuti dalla fine dell’incontro che si conclude così sul 34 a 10 per il IV Circolo Benevento.
In mattinata, per quel che riguarda i risultati del settore giovanile, i ragazzi dell’under 16 mista Hammers/IV Circolo, erano stati sconfitti per 19 a 5 dal Rugby Vesuvio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button