Al Teatro Savoia di Campobasso arrivano i ‘Promessi Sposi’ della compagnia termolese ‘U Battellucce

i promessi sposiDopo due anni intensi di preparazione per plasmare personaggi presi dal nulla, la maggior parte di loro a digiuno totale di recitazione, canto e di presenze sul palco in qualità di interprete di rappresentazioni  teatrali. In due anni il maestro Nicolino Cannarsa di Termoli è riuscito a creare un autentico miracolo artistico, portando anzi riportando dopo 50 anni sul palcoscenico di un teatro una sua creatura, la versione tradotta in commedia musicale del romanzo italiano per eccellenza di Alessandro Manzoni , “I Promessi Sposi”.

Da giugno scorso da quando ci fu la prima in assoluto a Guglionesi al Teatro Fulvio, per la rappresentazione della commedia musicale del romanzo manzoniano, è stato sempre un crescendo di consensi e di presenze di pubblico per assistervi nelle altre circostanze in cui è andata in scena , nelle tre rappresentazioni appunto di Guglionesi, sempre sold out il teatro, al Teatro Verde di Termoli stessa cosa, e ultimamente anche a Santa Croce di Magliano pur in un contesto più intimo il successo non è stato da meno.

Ora con l’arrivo del nuovo anno per l’Associazione teatrale “‘U Battellucce” si schiude la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità che farà accrescere ancor di più il prestigio che dopo tanti sacrifici fatti da tutti dopo questo lungo periodo di preparazione è sicuramente meritato.

Il 14 gennaio la compagnia calcherà il prestigioso palcoscenico del Teatro Savoia di Campobasso e per il gruppo di attori “presi dalla strada” (dal professore di scuola al pensionato Inps).

Alle ore 18 si alzerà il sipario del Savoia: “l’emozione e l’adrenalina toccherà picchi altissimi e un brivido dietro la schiena di tutti loro lo percepiranno tutti in primis anche l’ammiraglio di questa splendida ciurma, Nicolino Cannarsa”, fanno sapere dalla compagnia.

“L’augurio – scrivono dalla compagnia teatrale – che anche il pubblico del teatro del capoluogo di regione possa riempire per un pomeriggio domenicale la platea e le poltrone dei palchi del Teatro Savoia e che come hanno fatto gli altri spettatori di Guglionesi, Termoli e Santa Croce di Magliano”.

Nel capoluogo molisano arriverà anche un autobus da Termoli.

La versione, in commedia musicale del capolavoro di Alessandro Manzoni, proporrà due ore di autentico divertimento, durante il quale musica dal vivo con oltre cento brani musicali, grandi successi del panorama musicale italiano, riadattati nei testi ai dialoghi del romanzo manzoniano, recitazione e gags, che come è successo nelle precedenti rappresentazione hanno tenuto inchiodati gli spettatori alle loro poltrone.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button