Serie D, l’Agnonese inizia il 2018 in trasferta e con una squadra nuova: i granata impegnati sul campo del San Nicolò

monticelli agnoneseL’Olympia Agnonese, dopo la sosta prevista natalizia, tornerà di scena domani, domenica 7 gennaio 2018, nella trasferta contro il San Nicolò, valida per la prima giornata di ritorno.

I granata, nonostante le festività natalizie, si sono allenati costantemente, coscienti di non poter commettere ulteriori passi falsi e disputare in questo girone di ritorno, tutt’altro campionato rispetto a quello giocato finora dove risultati e prestazioni sono arrivati solo a fasi alterne.

La squadra di Pino Di Meo vuole già dal match contro il San Nicolò raccogliere punti importanti per arrivare, poi, al doppio incontro casalingo contro Fabriano e Castelfidardo col morale alle stelle e con maggior coscienza delle proprie qualità.

Un gruppo solido, alle prese ancora con qualche problema di infermeria e alla ricerca ancora di un paio di pedine sul mercato che possano completare una rosa già di per sé competitiva. Importante l’arrivo in squadra di giocatori come De Stefano e Walter Guerra, che per caratteristiche tecniche e tattiche potranno rappresentare gli assi nella manica a disposizione del tecnico pugliese per il girone di ritorno. Ancora non al top della condizione neanche il bomber Giglio, ancora a secco di reti con la casacca granata ma sicuramente importante punto di riferimento per l’attacco agnonese.

L’ex attaccante del Cassino in allenamento sta mettendo in luce tutta la sua esperienza, una indiscussa forza fisica e il suo istinto da attaccante di razza. Il DS D’Ottavio, in stretta collaborazione col presidente Colaizzo e con il tecnico Di Meo, sta sondando il mercato alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante, che possano per caratteristiche andare colmare le lacune lasciate dalle partenze di Barbosa, Pejic e Margarita. Per il match contro i biancocelesti teramani, il tecnico non dovrebbe stravolgere tatticamente lo scacchiere granata schierando i suoi con un 4-3-3 con Venturini in porta, difesa con Corbo, Cassese, Rullo e Litterio, a centrocampo Mady, Di Lollo e Ferraro con Nyang a destra e Santoro a sinistra a supportare l’unica punta Giglio.

Il San Nicolò, dal canto suo, con l’arrivo del nuovo tecnico Fabio Montani è stato ridisegnato tatticamente, ma nel match che si giocherà a Giulianova contro i molisani, almeno nei protagonisti, non dovrebbero esserci stravolgimenti radicali.  Gli abruzzesi dovrebbero scendere in campo con Cannella, Ndiaye, Monaco, Kane, De Santis, Bagaglini, Massetti, Bontà, Tiboni, Di Benedetto, Giampaolo.

Fabrizio Di Pietro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button