Termoli, tenta il suicidio ma viene salvato dai Carabinieri

foto carabinieri termoliUn giovane di Termoli  che ha minacciato di lanciarsi dal balcone della propria abitazione, al quinto piano di una palazzina, è stato salvato dai Carabinieri, i quali hanno impedito il tragico gesto.

Era quasi mezzogiorno, quando un residente lo ha visto sporgersi nel vuoto e gli ha urlato di stare fermo. Il giovane gli ha dato ascolto, anche se non è sceso e ha continuato a giocare pericolosamente con il vuoto. A quel punto è partita la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine e i Carabinieri sono prontamente intervenuti. Uno dei due militari è salito, invece l’altro ha intrattenuto il giovane a colloquio dalla strada, facendolo parlare.

Il ragazzo inizialmente si è sfogato e il militare è stato molto bravo ad ascoltarlo  e a distrarlo, poi gli ha detto che il collega doveva consegnargli un pacco urgente a lui indirizzato. L’iniziale titubanza è stata vinta dalle parole del militare che è riuscito a farlo allontanare dal balcone, mostrandogli un pacco e successivamente convincendolo ad aprire la porta del suo appartamento.

Una volta aperto l’uscio i due carabinieri lo hanno rassicurato, gli hanno chiesto se potevano avvicinarsi e lui  dopo l’iniziale titubanza si è convinto. I militari hanno continuato a parlargli in maniera calma, in attesa dell’arrivo dei  familiari nel frattempo allertati. In quel momento entrambi i militari avevano paura di un gesto improvviso e sconsiderato  del giovane, ma i momenti di tensione si sono conclusi con un sospiro di sollievo quando l’emergenza è rientrata.

Il giovane  è stato portato nell’automedica del 118 che era sopraggiunta  pochi istanti dopo: il ragazzo si è sottoposto volontariamente alle cure del caso, acconsentendo al trasporto in ospedale. I Carabinieri sono stati ringraziati dai familiari del giovane.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button