News dal Molise

San Martino in Pensilis: controlli preventivi dei Carabinieri, foglio di via per quattro pregiudicati

I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno predisposto una serie di controlli straordinari nel Comune di San Martino in Pensilis, al fine di prevenire furti in abitazioni, truffe e altri reati predatori.

Nel corso delle verifiche poste in essere dal Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione territorialmente competente il 14 febbraio 2019, sono state identificate molte persone, tra conducenti e passeggeri, ed eseguite, nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

In tale contesto sono state intercettate, in particolare, quattro persone con precedenti a vario titolo per reati, prevalentemente, contro il patrimonio.

Nello specifico un 30enne, un 24enne, una 29enne e una 22enne tutti di origine rumena, di fatto residenti a Foggia, sono stati sorpresi nel centro abitato di San Martino in Pensilis, nei pressi di case abitate, principalmente, da anziani.

I quattro, non avendo valide giustificazioni circa la loro presenza in quel Comune, sono stati fermati ed accompagnati presso gli uffici della locale stazione.

In considerazione dei loro precedenti penali, tra l’altro anche specifici relativi a truffe perpetrate ai danni di anziani, e non potendo escludere che fossero intenzionati a perpetrare altre simili azioni delittuose, sono state avviate nei loro confronti le procedure per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, consistente nel rimpatrio con divieto di ritorno in quel centro abitato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button