News dal Molise

Termoli, proseguono le attività organizzate dall’Istituto Alfano: un percorso sullo sport integrato e l’incontro con l’autore Roberto Melchiorre

Proseguono le numerose attività organizzate dall’Istituto Alfano di Termoli nel corso dell’anno scolastico 2018/2019.

In particolare, anche quest’anno la sezione a indirizzo sportivo ha organizzato incontri sullo Sport Integrato. L‘ultimo di questi si è svolto il 10 aprile 2019, a conclusione di un percorso che a visto protagoniste le discipline paralimpiche inserite nella didattica dello sport per l’integrazione. L’interessante iniziativa  ha avvicinato gli alunni alla.realtà di sport paralimpici quali il para-badminton e il sitting volley.

Sono intervenuti allenatori e atleti molisani delle squadre nazionali italiane paralimpiche che hanno interagito con gli alunni  in dimostrazioni pratiche coinvolgendoli in una interessante full immersion nel mondo paralimpico. Sono intervenuti i prof. Raffaele Di Cesare, Carmine Iacovella e Donatella Perrella, ai quali va il plauso ed il ringraziamento di docenti e studenti.

Martedì 16 aprile 2019 alle 9.00, invece, presso il liceo classico G. Perrotta ci sarà  un incontro  con lo  scrittore Roberto Melchiorre sul libro “Il ragazzo di Capaci”.

Si tratta del terzo incontro d’autore dell’anno organizzato dall’Istituto Alfano, iniziativa voluta dal Dirigente scolastico prof.ssa Concetta Rita Niro e dal  dipartimento di lettere per la promozione delle abilità e delle competenze di lettura-scrittura.

L’incontro è curato dai docenti L. Cassone, K. Di Spalatro, P. Limongi, A. Messere e  parteciperanno  le classi IB, IC, I G, II D, II E, II F dei vari indirizzi della scuola.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close