News dal Molise

Vigili del Fuoco, il sindaco autonomo scrive al Governo per la modifica del programma

Il Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, in una nota inviata a Giuseppe Conte, al capo politico pentastellato Luigi Di Maio e al segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, chiede al nuovo Governo di modificare punto 23 programma sui Vigili Fuoco.

“Esiste una ingiusta sperequazione che da troppo tempo penalizza i Vigili del fuoco e che tutti – spiega Fabrizio Pece, segretario provinciale di Campobasso del CONAPO – a parole dicono di voler risolvere ma che puntualmente passa in secondo piano nei governi. Ecco perché chiediamo rispetto per i Vigili del fuoco attraverso il chiaro inserimento della risoluzione sin da subito nel programma di governo, come il precedente esecutivo lo aveva a chiare lettere inserito nell’allora contratto di governo”.

“Secondo il sindacato Conapo – conclude Antonio Brizzi, segretario generalele misure di equiparazione retributiva e pensionistica dei Vigili del fuoco comporterebbero un “impegno di spesa di 216 milioni di euro all’ anno come recentemente calcolato dai competenti uffici del Ministero dell’ Interno su incarico del Ministro Matteo Salvini e del Sottosegretario Candiani”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button