All’Unimol al via la seconda edizione del Master di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”

master-unimol-gilda-antonelliL’Università degli Studi del Molise istituisce per l’anno accademico 2016-2017 la seconda edizione del Master Universitario di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, prima edizione in partenariato internazionale in collaborazione con l’INPS e l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’attività di indirizzo e di coordinamento generale del Master, è affidata ai due Coordinatori, la prof.ssa Gilda Antonelli, del Dipartimento di Economia e il prof. Luciano De Bonis, del Dipartimento di Bioscienze e Territorio.

Il Master si svolge in partenariato internazionale con l’Albania, nell’ambito del Programma  Erasmus Plus – Azione KA 107, International Credit Mobility, call 2016 ed offre a studenti albanesi la possibilità di frequentarne uno o più moduli.

Obiettivo del Master è formare la figura dell’esperto in progettazione e promozione del paesaggio culturale, capace di generare autonomamente iniziative innovative – profit e non profit – di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel campo della tutela e valorizzazione del paesaggio culturale. Gli esperti formati potranno essere  impiegati nelle più innovative realtà associative, produttive e gestionali già attive nel campo, sia nazionali che internazionali, ma anche supportare, potenziandola, l’azione di tutela e valorizzazione delle Amministrazioni competenti come tecnici dotati di specifiche capacità analitiche e propositive.

Il Master ha durata annuale ed è articolato in un percorso di 60 Crediti Formativi Universitari, per un totale di 1.500 ore.  Le attività formative si articolano in ore di lezione, tirocinio e stage e nella elaborazione di un project work che verrà discusso durante la prova finale. L’inizio delle attività è previsto per marzo 2017.

L’Avviso di selezione prevede l’opportunità di concorrere per 7 borse a copertura dell’intero importo di iscrizione finanziate dall’INPS e riservate ai figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e per 2 borse finanziate dall’Ente Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Possono partecipare giovani sia italiani che stranieri in possesso di Laurea Magistrale, Specialistica o comunque con durata non inferiore ai quattro anni, interessati a diventare esperti in progettazione e promozione del paesaggio culturale.

L’avviso di bando e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito Unimol al seguente link http://www.unimol.it/didattica/centro-unimol-management/master-a-a-20162017/ .

Le domande  dovranno pervenire entro le ore 12 del 22 febbraio 2017.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button