Amici della Musica, al Teatro Savoia appuntamento col duo Leone-Campanella

amici della musica leone campanellaUn duo d’eccezione formato dai celebri pianisti Monica Leone e Michele Campanella sarà il protagonista del prossimo concerto della 46^ Stagione dell’Associazione Amici della Musica ‘Walter De Angelis’ di Campobasso, sabato 6 dicembre 2014 alle 18,30 al Teatro Savoia.
Il duo pianistico formato da Monica Leone e Michele Campanella è stato il naturale sviluppo della consuetudine a suonare insieme tra insegnante e studente prima, tra partners nella musica e nella vita poi. È frutto di una mentalità e di un approccio al pianoforte condivisi dalle origini, essendo entrambi cresciuti nella scuola di Vincenzo Vitale. Il repertorio in continua espansione comprende musiche a quattro mani e a due pianoforti e spazia da Bach a Bartók.
Numerose le presenze in Italia e all’estero nelle principali istituzioni concertistiche tra cui Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Settimana Musicale Senese, Sagra Musicale Umbra, Opera House di Sydney, Teatro Coliseum di Buenos Aires, Istituzione Universitaria dei Concerti a Roma.
In programma la Sonata in do maggiore K. 521 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Allegro brillante op. 92 di Felix Mendelssohn-Bartoldy e la Sonata in do maggiore D. 812 op. postuma 140 “Gran Duo” di Franz Schubert.
I biglietti saranno in vendita sabato 6 dicembre a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 12 euro, 6 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close