Anticipo cassa integrazione, firmata la convenzione tra Regione e Abi

Michele Petraroia
Michele Petraroia

È stata firmata oggi, lunedì 13 ottobre tra la Regione Molise e l’Abi la convenzione sull’anticipo dei trattamenti di cassa integrazione ai lavoratori in caso di ritardo nell’iter di approvazione ministeriale. A renderlo not l’assessore regionale Michele Petraroia.

“Grazie – ha detto l’esponente della Giunta – all’istruttoria condotta dalle strutture amministrative dell’Assessorato al Lavoro in collaborazione con i responsabili nazionali e regionali dell’Abi, è stato possibile superare alcune criticità procedurali connesse con i rilievi avanzati dall’Inps sui casi di anticipazioni su cui non consegue un decreto di approvazione da parte del Ministero del Lavoro.
Lo strumento esaminato in più riunioni tecniche dalla Commissione Regionale Tripartita offrirà una tutela del reddito ai lavoratori interessati da procedure complesse che – ha concluso Petraroia – giungono a conclusione dopo molti mesi dalla formulazione dell’istanza e agevolerà l’attenuazione del disagio per tanti nuclei familiari.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close