Antonino D’Antonio è il nuovo segretario del circolo dell’Italia dei Valori di Montenero di Bisaccia

Un momento del congresso cittadino dell'IdV
Un momento del congresso cittadino dell’IdV

Il Circolo IdV di Montenero di Bisaccia ha eletto, per acclamazione, il suo nuovo segretario. Si è svolto il congresso per il rinnovo dei vertici locali con un’unica mozione presentata da Antonino D’Antonio, già attivista e dipietrista della prima ora protagonista di un rinnovato impegno, come lui stesso ha dichiarato nella sua mozione.

“Una scelta dettata dal rispetto e dalla grande stima che nutro per l’on. Antonio Di Pietro e per suo figlio Cristiano, oggi segretario regionale dell’IdV Molise e caterpillar della volontà e della coerenza. Un pensiero va anche a chi mi ha preceduto: Simona Contucci, sempre in prima linea in ogni circostanza, a tutti i ragazzi che giornalmente si impegnano  nel loro doppio ruolo politico e amministrativo e a tutti gli iscritti e simpatizzanti, sempre affezionati e leali. Da qui voglio ricominciare. L’ impegno e la condivisione nelle scelte sarà totale e franco – ha annunciato D’Antonio – scevro da ogni tatticismo. Sono molte le sfide che ci attendono, soprattutto nel breve e brevissimo periodo, prima fra tutte quella delle elezioni amministrative del 2015”.

Ottimistico e riconoscente il saluto della segretaria uscente Simona Contucci nei confronti dei suoi compagni di viaggio. “In questi anni – ha ricordato – abbiamo affrontato tante iniziative e tante battaglie che hanno avuto risvolti importanti, dalla class action per l’acqua ai trialometani, ai referendum sull’acqua pubblica, sul legittimo impedimento e contro il ritorno del nucleare. Abbiamo poi registrato i successi legati all’elezione di Cristiano Di Pietro in Consiglio regionale, alla mia elezione in Provincia e alla ricostituzione di un nostro nutrito gruppo consiliare al Comune di Montenero. Certo, abbiamo commesso anche degli errori – ha ammesso –, ma l’impegno e la dedizione del gruppo che abbiamo creato non ha eguali. Lascio la segreteria del circolo con la certezza che Antonino D’Antonio, uomo del fare, pragmatico e incisivo, e il nuovo direttivo, non saranno da meno. In questa ritrovata squadra – ha concluso – c’è l’esperienza e la novità, la saggezza e l’esuberanza, doti necessarie per avviare nuove iniziative e nuove battaglie. Buon lavoro a tutti”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close