Bagnoli del Trigno, al via della quarta del Mostra del Presepe

PRESEPE BAGNOLIOggi, mercoledì 24 dicembre, alle 16,30 si darà il via a Bagnoli del Trigno, con la ‘Ndocciata’, alla quarta edizione della Mostra del Presepe allestita da un gruppo di giovani e adulti del paese, nei locali adiacenti al Santuario della Madonna di Fatima. Dal 2011 un gruppo di ragazzi, incoraggiati e aiutati anche da un gruppo di adulti, lavorando costantemente dalla fine dell’estate a questo progetto, dà vita a un presepe che quest’anno si estende su circa 220 metri quadrati tanto da essere definito il ‘Presepe Artistico più grande del Molise’ con scenari naturali, 15 piccoli animali, personaggi e creazioni artigianali.

Il risultato è un incantevole scenario immerso nella magica atmosfera natalizia e un percorso fatto di natura, pastori, scene contadine, che porta fino alla grotta naturale ricostruita per la natività.

All’interno poi come ogni anno le caprette appena nate amate dai bambini, e una stanza dedicata al Natale di una volta. La mostra si aprirà il 24 dicembre dalle 17,30, dopo la benedizione delle ‘Ndocce (grandi falò che venivano accesi un tempo alla Vigilia di Natale) e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, ogni pomeriggio fino al 6 gennaio 2015.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close