Biomasse, Ruta: “Rispettata l’intesa programmatica ora pensiamo al futuro lavorativo dei molisani”

Il senatore Roberto Ruta
Il senatore Roberto Ruta

“Esprimo piena soddisfazione per l’approvazione della delibera da parte della Giunta regionale del Molise, con cui vengono revocate le autorizzazioni per la realizzazione delle centrali a biomasse alle falde del Matese, in ossequio alla mobilitazione popolare, alla mozione approvata all’unanimità dal consiglio regionale del Molise ed al pronunciamento dei consigli comunali dell’area matesina”. Con queste parole si è espresso il sentore molisano del Pd, Roberto Ruta, subito dopo la riunione di palazzo Moffa di questa mattina, mercoledì 5 novembre.

“Il punto quattro – ha commentato ancora l’esponente di palazzo Madama –  dell’intesa programmatica sottoscritta con il Presidente Frattura che prevede, previa sospensione cautelativa, l’annullamento e la revoca delle autorizzazioni entro il cinque novembre 2014, è stato rispettato in modo esemplare. In questi giorni – ha continuato – stiamo definendo, d’intesa con il Presidente, la Giunta, la delegazione parlamentare e con il coinvolgimento delle associazioni e delle popolazioni interessate, il percorso più adeguato per l’istituzione del parco del Matese”.

“Avanti tutta e con la stessa determinazione, per la definizione degli altri punti programmatici a partire dalla soluzione, entro fine anno – ha poi concluso Ruta – delle vertenze aperte che coinvolgono il futuro lavorativo di centinaia di molisani e delle loro famiglie”.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close