Calcio a 5 serie B, scatta l’operazione salvezza: la Chaminade Campobasso sfida l’Ostuni. Al via l’iniziativa ‘Chami player’, vota il migliore

Un'azione di gioco e il folto pubblico del PalaSturzo
Un’azione di gioco e il folto pubblico del PalaSturzo

La Chaminade Campobasso è pronta alla settimana più importante della stagione con tre partite in programma al ‘PalaSturzo’ in sette giorni. Si inizia domani, sabato 4 febbraio 2017 alle ore 16, contro l’Olympique Ostuni in una delicata sfida-salvezza, si prosegue con il recupero di mercoledì 8 alle 20 contro il Futsal Barletta, quarta forza del girone F di serie B, per concludere l’intesa e importante settimana sabato 11, con inizio alle 16, quando nel capoluogo di regione a far visita sarà l’Azzurri Conversano in un altro spareggio per conservare la categoria.

I rossoblù di coach Pizzuto sono pronti alla sfida e, novità della settimana, in gruppo è tornato, dopo aver risolto alcuni problemi familiari in Patria, lo spagnolo Chavi, all’anagrafe Javier Montes Burgos, ala-pivot, classe 1988, arrivato in Italia dopo una lunga esperienza tra Spagna, Francia e Romania. Dotato di ottima tecnica e un importante fiuto del gol.

“Siamo consapevoli – afferma coach Paolo Pizzuto alla vigilia del match – dell’importanza del match contro l’Ostuni. Le sfide dai ‘punti doppi’ sono stimolanti e ci fanno apprezzare ancora di più l’essenza dello sport. Le motivazioni, la determinazione e la qualità dovranno essere superiori a quelle dell’avversario, che ha cinque punti in più e all’andata ha vinto lo scontro diretto. Dovremo dimostrare i valori sul campo, senza troppi proclami”.

Inizia una settimana intensa e importante durante la quale occorrerà calibrare forze e concentrazione. “Un passo alla volta, viviamo intensamente una partita alla volta, cercando sempre di essere all’altezza dei nostri avversari. I risultati arrivano solo attraverso prestazioni di livello dal punto di vista tecnico e caratteriale”.

Chaminade Campobasso – Olympique Ostuni si gioca alle ore 16 di sabato 4 febbraio 2017 alla Palestra ‘Sturzo’ del capoluogo di regione. Dirigeranno il match Gaspare Asaro della sezione di Roma 2 e Simone Valeriani di Albano Laziale. Fabio Capaldi della sezione di Isernia sarà il cronometrista.

Intanto, la società rossoblù ha preparato per i propri tifosi un’altra simpatica iniziativa, tesa a coinvolgere la città attorno al futsal. Alla fine di ogni partita, dal match contro l’Olympique Ostuni, sarà possibile votare il migliore in campo nel contest ‘CHAMI player’ sulla pagina facebook ‘Polisportiva Chaminade’.

La dirigenza rossoblù, lo staff tecnico della società e la stampa sceglieranno i tre giocatori che sarà possibile votare. Ai tifosi, invece, la scelta del miglior calciatore della partita.

Il voto di preferenza sarà espresso attraverso le emoticon di facebook fino alle ore 24 della domenica, o comunque al giorno successivo al match.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button