Camera di Commercio, eletti i rappresentanti della Giunta che affinacherà il presidente Spina

camera_commercio_cbMartedì 8 marzo 2016 è stata eletta la nuova Giunta che affiancherà il presidente Paolo Spina alla guida della Camera di Commercio del Molise. Il Consiglio, insediatosi il 18 gennaio scorso, si è riunito nella Sala Falcione di P.za della Vittoria e con scrutinio segreto, ha eletto i nuovi componenti di Giunta.

Di seguito i nomi degli otto componenti del nuovo Organo. In rappresentanza del settore Agricoltura: Giagnacovo Tommaso e Viola Michele Saverio. Per l’Artigianato: Oriente Francescopaolo e Russo Liberato. Per il comparto Industria: Ferro Rosa, Giaccari Massimo. Infine, Angiolilli Angelo per il Commercio e Pasquale Pietro Carmine per il Turismo.

“I componenti della nuova Giunta, che rappresentano tutto il territorio regionale, sono stati scelti con l’ampio consenso del Consiglio camerale” – ha affermato il Presidente della Camera di Commercio del Molise, Paolo Spina. “Stiamo vivendo un periodo molto delicato, in cui tutto il sistema camerale è protagonista di grandi riforme: la nascita della Camera di Commercio del Molise, avvenuta soltanto pochi mesi fa, ha portato ad un diverso assetto istituzionale e ha dato il via a nuove importanti sfide; per questo saranno necessari maggiore dedizione e impegno che portino al raggiungimento degli obiettivi e dei programmi che i nuovi Organi camerali andranno a delineare. Riorganizzazione territoriale, nuovo ruolo delle camere, ammodernamento della pubblica amministrazione soprattutto in chiave digitale, valorizzazione delle eccellenze, recupero di efficienza e riduzione dei costi sono tra gli elementi di maggior rilevanza da affrontare per salvaguardare il ruolo della Camera di Commercio del Molise. Lavoreremo, oggi più di ieri, con lo spirito di rafforzare il ruolo dell’Ente camerale molisano, quale punto di riferimento per le imprese, mirando all’efficienza dei servizi e alla tempestività delle risposte alle esigenze del mondo imprenditoriale”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button