Camminare e pedalare in Molise, a Bojano la kermesse podistica di beneficenza

Gli organizzatori della manifestazione podistica di beneficenza di Bojano
Gli organizzatori della manifestazione podistica di beneficenza di Bojano

Nell’incantevole scenario di Monteverde di Bojano anche i molisani hanno risposto all’appello della Purosangue Athletics Club, portando le scarpette che non usano più e che verranno consegnate a ragazzi africani (che le useranno nei loro allenamenti sugli altipiani) e indossando divisa e GPS per confrontarsi tra i sentieri di una piana storica e che è da sempre teatro di sedute di allenamento di grandi campioni sulla distanza dei cinque chilometri, in una non competitiva tra sorrisi e colori incantevoli di un autunno davvero spettacolare.

Ad impreziosire la cornice già di per sè meravigliosamente bella la grinta e la professionalità di Stefano Ciallella, che ha corso con gli atleti in gara dopo aver curato in maniera impeccabile ogni aspetto dell’evento.

Di rilievo anche il commento di Antonio Sinibaldi, speaker di eccezione per questa manifestazione il cui bilancio è stato oltremodo positivo. E prima dello start agli animi sensibili che hanno scelto di partecipare alla gara l’in bocca al lupo di due persone straordinarie: Annalisa Minetti e Stefano Baldini, in collegamento telefonico hanno incitato i podisti in gara, dando a questi ultimi il loro specialissimo sostegno a distanza.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close