Campobasso, in BiblioMediaTeca la rassegna di racconti di storia campobassana

bibliomediateca campobassoIn BiblioMediaTeca comunale a Campobasso, partirà ad ottobre e si concluderà a dicembre, una breve rassegna di racconti di storia campobassana, ideati da Andrea Damiano con la collaborazione, oltre che della BiblioMediaTeca comunale di Campobasso, dell’Associazione Centro Storico Campobasso, Del Museo dei Misteri e Tradizioni, e dell’Associazione Guide Turistiche Molisane.

La rassegna, denominata Tris d’arti, prevede tre incontri, il 3 di ogni mese, dedicati a tre figure di artisti ed architetti che hannoidisegnato letteralmente la città di Campobasso, attraverso le loro opere e le loro intuizioni. Il primo incontro è così in programma per venerdì 3 ottobre alle ore 18.30. Si terrà, come tutti gli altri che verranno, presso la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso in via Alfieri, e sarà dedicato alla figura e alle opere di Amedeo Trivisonno.

Tre secoli, tre personaggi, una città, questo vuol essere il racconto che proporrà Tris d’arti, un racconto vivace, fuori dalla retorica e dentro la passione della storia locale che il 3 novembre sarà dedicato a Berardino Musenga e il 3 dicembre a Paolo Saverio Di Zinno Ad ogni singolo appuntamento sarà legato un aperitivo finale, anche questo strettamente locale, offerto dalla BiblioMediaTeca e dagli organizzatori dell’evento.

 

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close