A Campochiaro la prima sessione di addestramento su macerie della scuola per tecnici e unità cinofile dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco

corso-cinofili-associazione-vigili-del-fuocoSi è svolta, sabato 22 ottobre 2016, a Campochiaro la prima sessione di addestramento su macerie della scuola di formazione per tecnici e unità cinofile da soccorso dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

Presenti una cinquantina di unità cinofile provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia, Marche, Basilicata, Liguria.

Il centro polifunzionale di Campochiaro si offre in maniera ottimale sia come aule didattiche adibite all’addestramento teorico, che come sito pratico addestramento di palestra ed obbedienza.

addestramento-cinofiloUn fiore all’occhiello si è dimostrato il campo macerie con la possibilità di lavorare in maniera tecnica con la premessa di ottenere la formazione di unità cinofile da soccorso altamente qualificate.

La disponibilità e la professionalità dei responsabili del campo ha dato modo di acquisire metodologie di addestramento preziose alla nostra continua formazione.

Discorso di apertura della giornata affidato al consigliere regionale, delegato alla Protezione Civile, Salvatore Ciocca, ringraziato per la disponibilità dai vertici dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Il Presidente nazionale, Girolamo Balistreri, e il numero uno del coordinamento cinofilo, Piero Balistreri, che hanno “auspicato l’inizio di una proficua collaborazione”, hanno ringraziato anche il consigliere comunale di Campobasso, Gianluca Maroncelli, tecnico della Federazione Italiana Sport Cinofili, per l’apporto fornito insieme ai suoi collaboratori.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button