Sport

Il Campobasso preso a sberle: il San Nicolò si impone sui lupi per 5-1. L’Agnonese si conferma leader: 3-2 alla Fermana

Un'azione di Campobasso - San Nicolò
Un’azione di Campobasso – San Nicolò

CAMPOBASSO – SAN NICOLÒ 1-5

Campobasso: Palumbo, De Matteis, Kimpala, Meduri, Martinelli (67′ Corbo), Esposito, Improta, Tini (67′ Gulin), Fioretti, Voltasio, Soudant (83′ Torvic). A disp. Cotticelli, Frezzi, D’Angelo, Montuori, Mulatero, Perrella. All. Raffaele Novelli.

San Nicolò: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Napolano (77′ Di Lullo), Stivaletta, Traini (69′ Moretti), Bisegna, Massetti (64′ Petrara). A disp. Recchiuti, Casavecchia, Boccanera, Chiacchiarella, De Cerchio, Testi. All. Massimo Epifani.

Reti: 6′ aut. Martinelli, 14′ (rig.) Improta, 39′ Traini, 76′ Moretti, 83′ Di Stefano, 84′ Bisegna.

Ammoniti: Petrara, Soudant, Bisegna, De Matteis, Petronio, De Santis.

Arbitro: Ivan Catallo della sezione di Frosinone (Amedeo Fine di Battipaglia e Antonio Salvatore della sezione di Moliterno).

L'ingresso in campo di Campobasso - San Nicolò
L’ingresso in campo di Campobasso – San Nicolò

Il Campobasso sprofonda, superato dal San Nicolò col pesante punteggio di 5-1. A memoria d’uomo, difficile ricordare cinque gol subiti davanti al pubblico amico da parte dei lupi.

I lupi reggono per 75 minuti, pur in svantaggio per 2-1, prima del tracollo finale con tre reti subite in appena nove minuti, dal 76′ all’85’.

Squadre a specchio: Novelli ed Epifani scelgono il 4-3-3 per i rispettivi schieramenti. I lupi giocano in avanti con il temibile tridente, composto da Soudant, Fioretti e Improta. 

I teramani affidano il peso offensivo a Traini, Bisegna e Massetti.

Il Campobasso parte subito forte e, dopo due giri di lancette, il traversone di Kimpala dalla sinistra è indirizzato per Fioretti, il quale prova la conclusione al volo, mettendo i brividi alla retroguardia abruzzese.

Il San Nicolò (6′), alla prima azione offensiva, passa in vantaggio. Dai piedi di Napolano parte un calcio piazzato da posizione defilata, nella mischia in area di rigore, la palla rimbalza sui piedi del giovane Martinelli, che firma la più classica delle autoreti. 

Gli abruzzesi sono galvanizzati dal vantaggio e al 12′ ci prova l’ex Trivento Bisegna. Il suo destro è deviato in calcio d’angolo da Palumbo. 

Il rigore segnato da Improta
Il rigore segnato da Improta

lupi riordinano le idee e trovano il pareggio al 14′. Improta, nel tentativo di liberarsi, è atterrato in piena area di rigore. Il direttore di gara, Catallo di Frosinone, non ha dubbi e fischia il penalty. Dal dischetto, va lo stesso Improta, che indirizza il pallone sotto l’incrocio dei pali. La gara torna in equilibrio.

I molisani non abbassano i ritmi e al minuto 17 vanno vicini al sorpasso. Fioretti incorna, ma Ciotti salva i suoi, deviando in calcio d’angolo.

Il San Nicolò si rivede al 22′ con un tiro, dai venti metri, di Traini. La sfera esce fuori di pochissimo.

I rossoblù si vedono alla mezz’ora con Soudant, che, dalla corsia di destra, si accentra prima di scagliare un violento destro, respinto dall’estremo difensore teramano.

Il San Nicolò torna in vantaggio al minuto 39. Traini, ben servito in area di rigore con un bel filtrante, trova il tap-in vincente, per il gol dell’1-2 degli ospiti sui molisani.

Gli abruzzesi vanno vicini al tris al minuto 41. Da una ripartenza veloce, Stivaletta e Napolano si ritrovano davanti a Palumbo. Il fantasista serve Stivaletta, che spreca incredibilmente, mandando a lato.

La ripresa si apre con il San Nicolò che imposta una gara intelligente. Attende il Campobasso, coprendo bene tutti gli spazi. In fase di possesso sfrutta la velocità dei suoi esterni.

I lupi fanno difficoltà ad avanzare e al 58′ sono gli abruzzesi a rendersi pericolosi. Palumbo è chiamato agli straordinari sulla conclusione di Stivaletta. Il portiere molisano respinge con i pugni.

Il Campobasso prova a inseguire il pareggio e al 62′ Improta, dopo aver ricevuto palla dalla corsia mancina, calcia a botta sicura. La palla si spegne sull’esterno della rete, dando l’illusione ottica del gol.

Lupo non pervenuto nella seconda frazione di gioco e, così, il San Nicolò, mette a segno tre gol in otto minuti, portando il risultato sul 5-1 in proprio favore.

Il tris arriva al 76′ con un pallonetto di Moretti, che chiude una ripartenza veloce degli abruzzesi. Palla al centro e arriva il poker (80′) con Di Stefano, che approfitta di un errore di Corbo, prima di battere Palumbo.

Il San Nicolò cala il pokerissimo all’85’: questa volta è Bisegna a centrare l’obiettivo grosso.

Partita da dimenticare in fretta per il Campobasso, sconfitta che arriva appena sette giorni dopo la vittoria in casa dell’ex capolista Vastese. I lupi devono rialzare immediatamente la testa: domenica 30 ottobre gara sull’insidioso campo del San Marino, prima della sfida casalinga contro la Civitanovese.

I risultati dell’8^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – San Nicolò 1-5 (6′ aut. Martinelli, 14′ rig. Improta, 39′ Traini, 76′ Moretti, 80′ Di Stefano, 85′ Bisegna)

Matelica – San Marino 4-2

Monticelli – Chieti gara sospesa a fine primo tempo sul risultato di 2-0, la gara sarà recuperata ricominciando dal primo minuto e dallo 0-0

Olympia Agnonese – Fermana 3-2 (32′ e 84′ Molinari, 45′ e 55′ Ricamato, 75′ Pejic)

Pineto – Alfonsine 3-2

Recanatese – Civitanovese 2-2

Romagna Centro – Castelfidardo 1-1

Sammaurese – Jesina 0-1

Vis Pesaro – Vastese 2-1

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button