Casacalenda, 200mila euro per il polo scolastico

tozziDuecento mila euro per le scuole di Casacalenda. Un risultato imponente che sotto la firma della Provincia di Campobasso riesce a dare uno slancio importante per il polo scolastico dell’intera area. E’ questo il risultato ottenuto grazie all’intenso lavoro svolto dal consigliere provinciale Piero Tozzi (consigliere comunale di minoranza in carica, e vice sindaco nella passata legislatura) che esprime tutta la sua soddisfazione per il fresco stanziamento di denaro pubblico a favore delle scuole kalendine.

“È un risultato importantissimo quello raggiunto – dice il consigliere provinciale Piero Tozzi – che riuscirà sicuramente a dare uno slancio al polo scolastico di Casacalenda e all’intera area. Soldi freschi che potranno andare a migliorare l’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda, già fiore all’occhiello della comunità”.

L’esecuzione del progetto per il completamento dell’adeguamento alle normative di sicurezza antincendio dell’Istituto di Casacalenda avrà quindi un importo di 200 mila euro ed è stato messo nero su bianco da Giunta e Consiglio Provinciale. E presto ci potranno essere importanti novità riguardanti il completamento del Polo scolastico di Casacalenda. Un progetto sviluppatosi negli anni passati che hanno visto l’abbattimento dei vecchi edifici e l’innalzamento di nuovi, sicuri e innovativi immobili. Le novità non sono certo finite. Casacalenda risponde ancora “presente”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close