News dal Molise

“Ciao Tonino, mancherai”: il mondo dello sport in lutto

“Questa mattina ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Tonino Bussone. Una notizia che mi addolora profondamente e che priva tutti noi di un bene che ha rappresentato la parte buona di questa Regione per tantissimi anni”, così il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere.

“Tonino – le sue parole – ci mancherà, ma mancherà soprattutto a quei bambini e a quei giovani che sono cresciuti con lui e ai quali Lui ha dedicato la sua vita. Ottimo atleta (ha vinto importanti  titoli  Italiani),  appassionato  Tecnico,  ma  soprattutto trascinatore ed ai:nico sincero.

Agli inizi degli anni ’60 ho avuto il piacere di allenarlo e da allora si è cementata fra noi un’amicizia che mi ha consentito di vivere con Lui intensi momenti di sport in tante città italiane. La sincerità, l’umiltà e la schiettezza hanno connotato il suo rapporto con gli altri, ne hanno fatto un personaggio simpatico ed amato da tutti. Lo sport molisano e nazionale, da oggi, è più povero; ci mancherà lo sportivo, ma soprattutto una persona affettuosa, sincera e generosa. Custodirò con attenzione – conclude Cavaliere – il notevole patrimonio tecnico e umano che ci lascia”.

A esprimere cordoglio per la scomparsa di Tonino Bussone anche l’Associazione della Stampa del Molise e Ussi  che lo ricordano con affetto e commozione. “Una vita – si legge in una nota – dedicata all’atletica leggera e alla Polisportiva Molise. La sua competenza e il suo entusiasmo rimarranno per sempre patrimonio del mondo sportivo regionale”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close