Il commosso saluto del consigliere Vincenzo Niro al direttore Claudio Niro

Il consigliere regionale Vincenzo Niro
Il consigliere regionale Vincenzo Niro

Da oggi il nostro paese perde una grande personalità. Una parte della storia di Baranello, una persona che ha fatto la storia di Baranello” queste le parole commosse del consigliere regionale Vincenzo Niro per la scomparsa del suo compaesano, il direttore Claudio Niro, uniti anche da un legame familiare.

Era stato lo stesso consigliere Niro, lo scorso dicembre, ad attivarsi per far si che il direttore potesse presentare il suo ultimo scritto al Senato della Repubblica: “Zio Claudio doveva essere ripagato per il prestigio della sua cultura portando il suo libro in Senato. Io che personalmente ho sempre creduto e investito nella grande risorsa culturale, vedevo in zio Claudio un grande esempio di vivacità e impegno.

Oggi per me è un giorno di dolore perché tutta la nostra comunità baranellese e molisana perde una personalità di grande prestigio. Il valore inestimabile di una persona lo si apprezza quando viene a mancare: da adesso in poi capiremo che grande dono ha fatto zio Claudio a Baranello con la sua Biblioteca Comunale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close