Compagnia stabile del Molise, il 25 giugno all’ex Gil lo spettacolo “Monologuache2”. In scena gli allievi del primo anno

MonologuacheSi chiude l’anno accademico per gli allievi del primo anno adulti della scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise della sede di Campobasso. Visto il grande successo di “Monologuache”, spettacolo composto da scene e monologhi irriverenti ed ironici, messo in scena l’anno scorso e replicato a grande richiesta sia a Campobasso che a Bojano in occasione della programmazione estiva, il nuovo gruppo di allievi-attori, dopo un anno intenso di lezioni, prove, studio ed esercizi, debutterà nello spettacolo “Monologuache2” domenica 25 giugno 2017 presso l’auditorium Ex-Gil a Campobasso, per la regia di Paola Cerimele e Raffaello Lombardi, che dal 2010 dirigono con professionalità e passione la scuola di recitazione nelle sedi di Bojano e di Campobasso.

La serata del 25 giugno 2017 sarà divisa in due spettacoli; il primo inizierà alle 18.00 e vede protagonisti: Elisa Cesarino, Rosy D’addario, Marialaura Ferrara, Francesca Gesualdo, Adriana Greco, Tiziana Navarra, Filomena Sanzari, Guido Testa, Antonio Visconti; Il Secondo, Invece, Inizierà Alle 20.30 Con: Mariarosaria Amoroso, Christian Calabrese, Giuseppe Carluccio, Francesca Cicchelli, Luca Donatone, Rossella Pasquale, Davide Terebini.

Saranno portati in scena personaggi ironici, assurdi e dissacranti che metteranno a nudo le fragilità, le follie, i turbamenti e le velleità dell’animo umano.  Per il titolo dello spettacolo è stata scelta la parola “gouache” per creare un parallelismo con la tecnica pittorica praticata nel Cinquecento utilizzata per eseguire bozzetti preliminari per grandi lavori a olio.

Uno spettacolo che è un grande bozzetto teatrale nel quale si intravedono ottimi talenti che con studio e tenacia stanno scoprendo la grande arte del teatro. A seguire toccherà al gruppo degli allievi attori del secondo anno adulti che domenica 30 giugno 2017 rappresenteranno in una chiave più moderna ed attuale la commedia “Le Intellettuali” di Molière presso il Teatro Savoia di Campobasso alle ore 20.30.

Tante le iniziative promosse dalla Compagnia Stabile del Molise, che con amore e determinazione porta avanti il suo lavoro capillare sul territorio molisano all’insegna dell’approfondimento e della divulgazione del teatro, del cinema e della musica.

Biglietto unico 8,00 euro. Posti limitati, è consigliata la prenotazione ai numeri 349.8779800 – 349.8740115.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close