Alla Chiesa del Carmelo di Termoli il concerto di Natale

Concerto al CarmeloL’atmosfera, quella giusta, che solo l’attesa del Natale sa regalare. Il calore del pubblico, quello delle grandi, anzi grandissime occasioni. La magia della musica, il candore del canto dei bambini, l’eleganza delle voci femminili. Il fascino del teatro, vera sorpresa di quest’anno.

Ecco in sintesi gli ingredienti della straordinaria serata trascorsa ieri, in una fredda domenica prenatalizia, presso la Chiesa del Carmelo a Termoli.

Si faceva fatica non solo ad entrare, ma anche e soprattutto a smettere di applaudire. Per il quinto anno, il tradizionale concerto dell’Associazione culturale musicale Punto di Valore ha regalato tutto questo, in una sola parola: emozioni.

Le emozioni dell’orchestra giovanile, composta da validissimi giovani musicisti in erba; le emozioni delle voci femminili, che sanno rinnovarsi senza venir meno alla loro bellezza; le emozioni che il Piccolo Coro Voci Bianche, vera novità di quest’anno assieme al teatro, ha saputo trasmettere con la semplicità del canto e la spensieratezza della tenera età. A completare il tutto, la presenza degli attori che hanno rappresentato con maestria il significativo testo di Dino Buzzati “Racconto di Natale”.

Un plauso a coloro che, da cinque anni, riescono a far vivere la meravigliosa esperienza del “fare cultura insieme” a quasi cento giovani protagonisti, dagli 8 ai 20 anni: i maestri Alessandro Di Palma, Basso Cannarsa e Gianluca De Lena per l’orchestra e i cori, e la prof.ssa Lucia Lucianetti, coordinatrice del laboratorio teatrale “Il Filo di Arianna”.

Al termine del concerto, i ringraziamenti da parte del nuovo parroco del Carmelo, Don Gianfranco, che ha elogiato il valore di questa iniziativa culturale, e un pensiero particolare al caro Don Ulisse, che da lassù continua ad incoraggiare questi ragazzi e a gioire con loro.

I prossimi appuntamenti con il concerto di Natale dei giovani talenti targati Punto di Valore: mercoledì 20 dicembre alle 17.30 presso l’Auditorium del Nucleo Industriale di Termoli e venerdì 22 dicembre alle 19 nella Chiesa del SS. Rosario di San Giacomo degli Schiavoni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button