Concorso “La fabbrica nel Paesaggio 2014”, Scarabeo: “Ottima iniziativa per la promozione del territorio”

L'assessore regionale Massimiliano Scarabeo
L’assessore regionale Massimiliano Scarabeo

“Il Club Unesco” di Campobasso in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Marketing territoriale ha organizzato il concorso “La fabbrica nel Paesaggio 2014” per la promozione dei casi di eccellenza del territorio molisano. L’iniziativa vuole promuovere le istituzioni locali che abbiano attuato iniziative di utilità pubblica e sociale nel campo della pianificazione e gestione del territorio e che, quindi, si sono contraddistinte nella valorizzazione e salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio. Elementi questi che rappresentano una componente fondamentale del patrimonio storico e naturale del Molise.

L’Associazione promotrice dell’iniziativa ha voluto bandire questo primo concorso, perché convinta che la diffusione della cultura del territorio e del paesaggio contribuiscano a una nuova etica comportamentale che rispetti l’ambiente e sensibilizzi tutti al rispetto di ciò che ci circonda.

Il progetto coinvolge, oltre alle Amministrazioni locali, anche gli imprenditori privati che hanno realizzato o ristrutturato la sede della propria azienda attraverso progetti che dimostrano una particolare sensibilità nei confronti dei paesaggi in cui sono inseriti.

“Ritengo si tratti – le parole dell’assessore reginale Massimiliano Scarabeo –  di un’iniziativa alla quale dare sostegno, perchè contribuirà a evidenziare l’importanza offerta dalle bellezze nauturalistiche del Molise. Al Presidente del Comitato promotore Francesco Ruccolo – ha concluso l’esponente della giunta – è allora giusto che venga indirizzato un forte in bocca al lupo e un particolare ringraziamento per l’impegno profuso nell’organizzazione del Concorso.”

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close